Dancelli allo sprint batte Gianni Motta

Dancelli allo sprint batte Gianni Motta Nel Trofeo Cougnet a Mirandola Dancelli allo sprint batte Gianni Motta Pioggia e vento: 95 ritirati su 125 partiti (Nostro servizio particolare) Mirandola, 5 aprile. Con una lunga e decisa volata, Michele Dancelli si è imposto nell'ottavo Gran Premio Cemab, seconda prova del Trofeo Cougnet, superando, sul traguardo di Mirandola, Motta autore anch'egli di una bella corsa. Dopo Basso, quindi, è stata la volta di Dancelli: la « Molteni », grazie a questo suo forte tandem, continua a mietere successi. Dancelli ha condotto la gara odierna con autorità e praticità: in località Serramazzonì ha dato una prima scrollata al gruppo partendo di scatto ed operando una selezione. All'avanguardia, così, rimanevano una trentina di corridori, praticamente i migliori. A poco più di cento chilometri dal traguardo, un altro corridore della Molteni, Polidori, partiva all'improvviso trascinando sulla sua ruota Gianni Motta. Dancelli, a sua volta, scattava e raggiungeva i due fuggitivi assieme a Macchi, De Prà, Alfio Poli e Donghì. Dopo una mezz'ora, il gruppetto condotto da Motta e Dancelli aveva un vantaggio di 30"; Basso, naturalmente, cercava di controllare ogni reazione degli inseguitori ma non faceva molta fatica in quanto Adorni, Gimondi e Michelotto non si impegnavano a fondo. Adorni, anzi, abbandonava la corsa dopo il primo giro, infilando la strada che porta al suo albergo. La gara è stata molto dura essendosi svolta in un autentico clima nordico, con pioggia, vento ed un freddo pungente: 95 dei 125 concorrenti hanno così finito per ritirarsi prima della conclusione, fissata sulla distanza di 188 chilometri. Ordine d'arrivo: 1. Michele Dancelli (Molteni) che copre i 188 km del percorso in 5 ore, 10' alla media di 36,357; 2. Motta (Sanson), 3. Van Vlieberghe (Ferretti), 4. Macchi (Sansoni, 5. De Prà e. m. -»

Luoghi citati: Serramazzonì