Gli azzurri «juniores» sconfitti dal sorteggio

Gli azzurri «juniores» sconfitti dal sorteggio Gli azzurri «juniores» sconfitti dal sorteggio Contro il Portogallo, a Como - La gara, valida per il torneo Uefa, era finita 1-1 Como, 2 aprile, / giovani calciatori azzurri della Nazionale juniores sono stati esclusi dalla (ose finale del torneo dell'Uefa che si svolgerà a Lipsia, dal 18 al 26 maggio. L'Italia è stata eliminata dal Portogallo, in base al sorteggio effettuato al termine dell'incontro fra le due squadre disputato oggi a Como e concluso in parità (la 1). . Il sorteggio si è reso necessario dato che Italia e Portogallo avevano già pareggiato, con il medesimo risultato di 1 a 1, l'incontro di andata a Lisbona del 15 febbraio scorso. La sorte, purtroppo, non è stata favorevole agli azzurri. Tra l'altro è curioso notare che proprio i portoghesi, al termine della gara, si sono opposti al sorteggio sostenendo, contrariamente a quello che prescrive il regolamento dell'Uefa, che si sarebbe dovuta disputare una terza partita per designare il vincitore: Dopo oltre mezz'ora- di discussioni l'arbitro svizzero Ceretti ha potuto effettuare sul campo il sorteggio, che ha deciso la vittoria del Portogallo. La partita, giocata davanti a 10 mila spettatori su di un terreno scivoloso, ha avuto i suoi momenti migliori nella ripresa. Gli azzurri, che già avevano attaccato a lungo nel primo tempo, sono riusciti a segnare all'U" minuto sfruttando un clamoroso errore dei difensori portoghesi: il portiere Luz passava il pallone a Tomas che non si avvedeva dell'accorrere dell'ala sinistra italiana Asnicar il quale poteva facilmente segnare a porta vuota. Il Portogallo ha pareggiato al 28' con Simoes (entrato in campo sei minuti prima a sostituire Nando) che deviava in rete di testa una punizione battuta da Iacinto. Negli ultimi minuti gli azzurri cercavano invano di ottenere la- vittoria: l'attenta difesa del Portogallo non commetteva altri errori. Italia: Cacciatori; Vecchie, Mozzini; Righi, Malisan, Fermi; Villa, Casone, Scarrone, Magherint, 'Asnicar. Portogallo: Luz; Laranjera, Tomas; Barbosa, Peixoto (Nicolau), Helder; Iacinto, Machado, Serafirn, Nando (Simoes), Domingos. Arbitro: Ceretti (Svizzera). ♦