Sellers, recitando salva un suicida

Sellers, recitando salva un suicida Sellers, recitando salva un suicida L'attore ha trovato un uomo che stava per gettarsi da un ponte - Lo ha intrattenuto per un quarto d'ora finché è arrivata la polizia (Nostro servizio particolare) Londra, 31 marzo. L'attore Peter Sellers ha salvato ieri notte un uomo che stava per gettarsi da un cavalcavia alto 25 metri: è riuscito a distrarlo parlandogli per oltre un quarto d'ora, fino all'arrivo della polizia. Sellers era stato a cena con un amico ad Islington, ed al ritorno aveva deciso di mostrargli il vecchio college cattolico di Saint. AÌov3ius, dove aveva studiato in gioventù, ad Highgate, un quartiere settentrionale di Londra. «Mentre passavamo sul cavalcavia — ha raccontato l'attore — abbiamo visto un capannello di persone e ci siamo fermati. Al di là del parapetto, su uno stretto cornicione, c'era quest'uomo disperato, sul punto di lanciarsi nella strada sottostante, venticinque metri più in basso. Sono sceso dalla macchina e mi sono avicinato a lui, pensando che forse potevo dissuaderlo. Non è mica stato facile: per prima cosa gli ho chiesto se conoscesse la mia faccia, e non la conosceva affatto. Mi spiace anzi di aggiungere che ha risposto con una frase molto offensiva... ». Sellers comunque non si è lasciato scoraggiare. « Non potevo dirgli semplicemente "non saltare giù", perché pensavo che sarebbe stato un errore richiamare di nuovo l'attenzione sul suo evidente proposito. Così ho recitato per un poco, e l'uomo ha risposto, dimostrando che aveva voglia di parlare, anche se non pròprio in uh linguaggio edificante. Era-scosso, in preda a una crisi di nervi. Di lì a una ventina di minuti è giunta la polizia». c. c.

Persone citate: Peter Sellers, Sellers

Luoghi citati: Highgate, Islington, Londra