Thoeni primo a Val d'Isère

Thoeni primo a Val d'Isère Thoeni primo a Val d'Isère Altri avvenimenti sportivi - Successo di Motta a Vicenza - A Torino il Trofeo Ilo Bianchi e un incontro di calcio femminile Val d'Isère, 29 marzo. Gustavo Thoeni, sedicenne promessa dello sci italiano, ha vinto in Val d'Isère lo slalom gigante. L'azzurro, giungendo oggi secondo, ha superato in i ifica complessiva i francesi Augert e Penz che già ieri erano stati da lui battuti. Ecco la graduatoria in base alle gare di ieri' e di oggi: 1. Thoeni (It.) 3'7" 11/100; 2. Alain Penz (Fr.) 3'7" 79; 3. Jean Noel Augert (Fr.) 3' 7" 90. Penz ha vinto la combinata degli slalom. * Gianni Motta, del G.S. Sanson, ha vinto ieri a Vicenza ad oltre 41 chilometri di media il terzo Gran Premio ciclistico campagnolo, prima prova per il Trofeo Cougnet svoltasi sul percorso misto dei Colli Berlcl, su una distanza di 160 chilometri; al secondo posto si è piazzato Luigi Sgarbozza del Max Meyer e al terzo, distanziato di una decina di metri, Gianfranco Bianchin del G. S. Gris 2000. ★ Il trofeo « Ho Bianchi » di calcio giovanile si conclude oggi al Parco Ruffinl; programma: ore 9,30 Tabor-Soclale; ore 10,45 Rapit-Junior Casale; ore 14,15 (finale per il 3M° posto) BacigalupoVanchiglia; ore 17-15: Juventus- Torino, « finalissima » per il 1° e 2° posto, che si disputerà al termine della gara di serie D fra Castor e Borgosesia (inizio 15,30). * Per il calcio femminile oggi allo Stadio comunale, alle 15,30, Real Torino e Sanyo Milano si affrontano per la disputa della 2* Coppa di calcio femminile « Città di Torino », messa in palio dal Comune; prima della gara, 1 cui prezzi d'ingresso saranno popolarissimi (800 lire la tribuna, 500 lire 1 distinti), il portiere del Torino, Lido Vieri, consegnerà alla « collega » del Real, Vanna Amari, una medaglia d'oro assegnatale dal Comitato regionale della Figo quale « mamma calciatrice più tenace d'Italia ». * Auto — L'esordiente Porsche 4500 guidata da Stommelen è stata la più veloce (13.469 m. in 3'30"7, media 230,687) nella prima giornata di prove preliminari della « 24 Óre » di Le Mans, mentre la Ferrari di Amon ha ottenuto il quinto tempo (3'37"8) e l'Alfa di Bianchi 11 sesto (3'40"2); sempre in Francia, è In programma la corsa in salita dell'Ampus (vicino a Cannes), dove è previsto il duello fra la nuova Flat-Abarth 2000 di Edoardo Lualdi e la Ferrari Sport 212 due litri a 12 cilindri di Peter Schetty .(ex pilota Abarth); infine, in Inghilterra, lotta fra Amon e Bell (Ferrari), Stewart (Matra-Ford), Brabham e Ickx (Brabham-Ford) e Rindt (Lotus) nel Trofeo di Silverstone di formula 1. ★ La « Tre Rifugi » (Trofeo Castellino) di fondo, alla quale sono Iscritte trentacinque squadre di cui dodici estere, in rappresentanza della Francia, Austria, Germania, Svizzera e Jugoslavia, si svolge oggi sul percorso Norea di Roccaforte, Rifugio Mettolo e Oreste, Cima Durand, Colle Bauzano, Sella Pogitola, Rifugio Mettolo e Oreste, Baracco di Roccaforte, Norea. •Ar L'italiano Giuseppe Compagnoni ha vinto la gara di slalom gigante internazionale svoltasi a Hindelang davanti allo svizzero Huggler: - * Calcio dilettanti — Queste le partite in programma oggi a Torino: Fiumma-Albese (campo via Cesena 6, ore 15,30); AgnelliSan Pietro (campo via Paolo Sarpi 117, ore 15,30); Maroso-Quart (campo Borgaro T., ore 15,30); Pertusa-Lancia (campo Falcherà, ore 15,30); Lamet-Mobiliflcio Regina (strada del Portone 24, ore 15,30); Millefonti-San Carlo (campo corso Spezia 44, ore 15,30).