Lascia l'ospedale ed in treno viene colpito da un infarto

Lascia l'ospedale ed in treno viene colpito da un infarto Pietosa fine d'un impiegato della Cogne Lascia l'ospedale ed in treno viene colpito da un infarto Era stato dimesso dal Mauriziano di Torino ed andava ad Aosta (Dal nostro corrispondente) Chivasso, 29 marzo. L'impiegato della Cogne, Mario Colle, di 37 anni, residente ad Aosta in via Padre Lorenzo 7, è deceduto per infarto mentre in treno ritornava a casa, dopo essere stato dimesso dall'ospedale Maurizi ano di Torino. Mario Colle da tempo era sofferente al cuore; aveva avuto un primo infarto tre anni fa e recentemente le sue condizioni di salute erano peggiorate e per tale motivo si era fatto ricoverare all'ospedale torinese dov'era stato sottoposto ad alcuni esami. Il responso di questi esami non era stato confortante e dopo una decina di giorni di degenza oggi era stato dimesso con la raccomandazione di avere per l'avvenire molto riguardo della sua salute. Accompagnato dalla moglie, Ginetta Del Monte, e dalla figlia tredicenne, l'impiegato è salito sull'automotrice Torino-Aosta partita da Porta Nuova alle 16,41. Durante il viaggio, quando il convoglio si trovava tra Settimo e Brandizzo, il Colle si è sentito male. Il capotreno ha fatto fermare l'automotrice nella stazione di Brandizzo per avvertire che a bordo vi era un passeggero in gravi condizioni, proseguendo poi per Chivasso. Qui la polizia ferroviaria aveva già chiamato un'autoambulanza della «Croce Rossa», sulla quale veniva caricato il Colle per essere trasportato all'ospedale. La moglie e la figlia hanno accompagnato il congiunto al nosocomio, ove purtroppo è giunto cadavere. e. c. : ^* Fi i ti - Mario Colle, di 37 anni ii

Persone citate: Del Monte, Mario Colle

Luoghi citati: Aosta, Brandizzo, Chivasso, Torino