La «Under 23» cerca il suo primo successo

La «Under 23» cerca il suo primo successo La «Under 23» cerca il suo primo successo Stasera a Brescia contro l'Irlanda - Inizio ore 20,15 (Nostro servizio particolare) Brescia, 25 marzo. Circa dieci anni fa, l'arrivo in Italia dell'Irlanda del Nord avrebbe provocato un eccezionale interesse fra 1 sostenitori della Nazionale Italiana di calcio. A suscitare le curiosità dei tifosi, sarebbe stato non tanto il riconoscimento delle notevoli doti tecniche degli uomini migliori della squadra Irlandese (i due Blanchflower, il piccolo e tracagnotto Cush e il fortissimo Bingham) quanto 11 ricordo della « battaglia» che aveva dovuto sostenere nel 1958 sul campo di Belfast la Nazionale azzurra di Ferrarlo, Chlappella e Ghiggia, contro il pubblico scatenato e contro 1 più esagitati fra gli stessi giocatori avversari. Oggi, di quella « terribile » Irlanda del Nord non è rimasto neppure li ricordo. Il miglior prodotto del calcio irlandese è il capellone Best, che è però emigrato In Inghilterra, per diventare la « stella » del Manchester United. In Irlanda sono rimasti soltanto un buon numero di giocatori di livello tecnico mediocre e pochi giovanissimi di molta forza fisica e scarso talento, 1 quali costituiscono appunto la NaEtaoaJ* «Under 23 » che domani sera giocherà, qui a Brescia, contro l'analoga rappresentativa Italiana. Il commissario tecnico della squadra irlandese, il già citato Bingham, ha fatto stamane la scelta degli undici uomini che scenderanno in campo inizialmente, domani sera (ore 20,15). In panchina rimarranno Johnstone e Kathcart, le due uniche riserve venute al seguito della squadra, oltre al portiere MacManus. In campo scenderanno: McKenzie; Bice, Nelson; Todd, Hunter, Stewart; Hamilton, O'Doherty, Gaston, Mullan e Mottov. Non saranno ovviamente questi nomi a stimolare l'attesa dei tifosi bresciani e italiani. La partita dovrebbe tuttavia risultare egualmente interessante per via del particolare impegno con cui dovrebbe giocarla la squadra Italiana, alla ricerca del primo successo: da quando la « Under 23 » è stata ricostituita (dicembre '67) ha giocato tre partite senza riuscire a vincerne una. Valcareggi manderà in campo la seguente formazione: Supererà; Roversi, Pasetti; Esposito, Nlccolai (o Giubertoni), Santarinl; Gori, Merlo, Relf, Vieri, Chiarugi. d. m.

Luoghi citati: Belfast, Brescia, Inghilterra, Irlanda, Irlanda Del Nord, Italia