Teddy Reno querela la Rai per "Doppia coppia,,

Teddy Reno querela la Rai per "Doppia coppia,, Offeso da uno sketch di Noschese Teddy Reno querela la Rai per "Doppia coppia,, Al marito di Rita Pavone non è piaciuta l'imitazione della moglie Milano, 20 marzo. Teddy Reno ha dato oggi incarico ai propri legali di presentare querela contro la Rai per una scenetta presentata sabato scorso nel corso dello spettacolo televisivo « Doppia coppia ». In una polemica dichiarazione rilasciata oggi a Milano, Teddy Reno definisce la scenetta « volgare, lesiva e comunque di gran lunga più pesante di quelle riservate agli onorevoli». «Come mai — si chiede l'ex cantante triestino — tanto tatto per gli uomini politici, cui si chiedono addirittura, rispettosamente, autorizzazione e beneplaciti, e così poco per un cittadino qualsiasi come il sottoscritto? Si è arrivati al punto di consentire, ai sempre bravissimi Alighiero Noschese e Bice Valori, dì dire frasi testuali come queste: "Come mai, signora, Teddy Reno l'ha sposata?". Risposta: "Sa, tutti devono mangiare!". Oltre ad altri disgustosi riferimenti perfino ad un bimbo che deve ancora nascere». «Io accetto la satira, ma non la calunnia radiotelevisiva, ed ora — prosegua Teddy Reno nella sua dichiarazione — sarà la magistratura a stabilire se questa è una forma di satira consentita o piuttosto un modo per tentare di calunniare chi, come me, da oltre vent'anni, ha la sola colpa, nei confronti di certi ambienti, dì avere avuto successo prima come cantante, poi come proprietario di una nota Casa discografica e, infine, quale assessore al Turismo della piccola ma rinomata cittadina di Ariccia». (Ansa)

Persone citate: Alighiero Noschese, Bice Valori, Noschese, Rita Pavone, Teddy Reno

Luoghi citati: Ariccia, Milano