Il Milan rilancia nel torneo Santin, Scala e Bruno Mora

Il Milan rilancia nel torneo Santin, Scala e Bruno Mora Il Milan rilancia nel torneo Santin, Scala e Bruno Mora Per la partita di Vicenza - Ottimismo all'Inter (Dal nostro corrispondente) Milano, 14 marzo. Il traìner del Milan Nereo Rocco, archiviato il clamoroso successo ottenuto mercoledì sera dai rossoneri a Glasgow, ora ha puntato la sua attenzione sulla partita di domenica a Vicenza. Il Lanerossi è squadra in lotta per la salvezza, di conseguenza farà il possibile per non perdere. « Noi non ci facciamo illusioni — ha spiegato Rocco —. Andremo a Vicenza con il fermo proposito di conquistare i due punti, in palio, ma non faremo trage- die se non andremo oltre il pareggio. Anche se abbiamo il morale alle stelle, è logico e umano che la squadra risentirà della fatica. Comunque siamo fiduciosi». Nereo Rocco è talmente ottimista che in linea di massima ha già deciso di rilanciare in campionato Santin, Scala e Mora. D'altro canto l'allenatore rossonero non poteva fare altrimenti considerato che Sorniani ha sempre la spalla sinistra fasciata, che Trapattoni non è disponibile, che Hamrin non ha ancora recuperato dopo la sforzo so» stenuto a Glasgow, e che Schnellinger è infortunato. « La formazione è praticamente varata — ha spiegato il trainer rossonero —: Santin sostituirà Schnellinger, Fogli giocherà in mediana. Mora subentrerà all'ala destra e Scala sarà confermato all'estrema sinistra. Avevo già predisposto che Scala prendesse in consegna Cinesinho e, invece, il brasiliano è stato squalificato. Hamrin mi farà comodo mercoledì prossimo a Torino in Coppa Italia contro i granata ». Anche l'altra squadra milanese è pure in un periodo di euforia. La buona prova fornita contro il Milan nel derby e la netta affermazione ottenuta domenica scorsa all'Olimpico contro la Roma hanno rasserenato un ambiente reso nervoso dalle troppe polemiche. « Proprio contro la Roma di Helenio Herrera l'Inter ha scoperto di essere una grande squadra — ha spiegato Foni —; per tale motivo sono convinto che contro il Pisa, a San Siro, nonostante le preventivate barricate toscane i nerazzurri offriranno una nuova prestazione esaltante ». « Ho confermato la formazione anzitutto perché sono del parere che non si debbano apportare modifiche quando una squadra gira a pieno ritmo e in secondo luogo perché Domenghini non è ancora pronto per essere rilanciato in campionato — ha proseguito Foni —: non esistono polemiche, ncn esiste un " caso Domenghini ". Il giocatore sarà collaudato mercoledì prossimo in amichevole a Reggio Emilia. Se il provino darà esito favorevole, allora Domenghini sarà utilizzato la domenica successiva a Firenze ». Giorgio Bellani

Luoghi citati: Firenze, Glasgow, Italia, Milano, Reggio Emilia, Torino, Vicenza