Un giovane morto e tre feriti per il semaforo che si spegna

Un giovane morto e tre feriti per il semaforo che si spegna Un giovane morto e tre feriti per il semaforo che si spegna Scontro d'auto all'incrocio di corso Marconi con via Nizza - Sconosciuto in fin di vita al Mauriziano - Grave un operaio urtato dall'autobus Un uomo è morto, tre giovani sono ricoverati all'ospedale per un incidente della strada avvenuto l'altra notte. La vittima è 11 cuoco Giuseppe Gallarino, 36 anni, via S. Massimo 44. Era nella 500 guidata dall'amico Giuseppe Blclgallo che percorreva corso Marconi. Mentre svoltava a sinistra per immettersi in via Nizza, il semaforo che segnava verde si è spento. In quell'istante arrivava un'altra 500 guidata dallo studente Enrico Sella, 20 anni, via Valeggio 26, che aveva con sé gli amici Antonio Torres Pereira, 20 anni, via Galliari 12 e Cristina Gattamelata, 19 anni, corso Vittorio 5. Nell'urto soltanto 11 Blclgallo restava illeso. I tre studenti venivano portati al Mauriziano, il Gallarino alle Mollnette; 1 medici li giudicavano guaribili in una settimana. Ieri le condizioni del cuoco si sono aggravate, un nuovo esame radiologico ha accertato che aveva la milza fratturata. E' stato sottoposto a intervento chirurgico, ma non c'era più niente da fare: alle 20,30 è morto. — Un giovane sui 23-24 anni è in gravi condizioni al Mauriziano. E' stato travolto da un'automobile, ma non avendo ancora ripreso conoscenza ed essendo privo di documenti 1 medici e la polizia non sanno come si chiami, né dove abiti. La disgrazia è avvenuta ieri mattina verso le 7,30 in via Guido Reni all'altezza di via Salvemini. Ne è stata testimone una signorina che st recava al lavoro. « Avevo l'impressione — racconta — che quel giovane mi seguisse, affrettavo il passo per liberarmi dell'importuno corteggiatore. All'incrocio ho attraversato la strada, lui ha fatto altrettanto. All'improvviso ho sentito un colpo, mi sono voltata a ho visto lo sconosciuto cadere sull'asfalto dopo essere stato sbalzato in aria da una macchina ». A travolgerlo era stata una « Appia » guidata da Rocco Scelzi, via Gradisca 61, che stava dirigendosi verso Orbassano. L'investitore si è fermato sgoménto, aiutato da alcuni passanti ha tentato di soccorrere il ferito, che rantolava. — L'operalo Fiat Gaetano Pistone, 26 anni, via Teodoreto 7, ieri mattina aspettava il tram alla fermata 6.1 corso Unione Sovietica angolo corso Giambone. , Nel timore di essere spruzzato i di fango da un'auto in transito, si è tirato Istintivamente indietro. Una vettura della linea 8, sopraggiunta in quell'attimo, lo ha urtato scagliandolo sulla carreggiata, contro un pullman della linea 63. Al Mauriziano il Pistone è stato ricoverato con prognosi di 90 giorni per frattura di un femore.

Persone citate: Antonio Torres, Gaetano Pistone, Gallarino, Giuseppe Gallarino, Rocco Scelzi

Luoghi citati: Orbassano