Le gare del Sestriere contestate dall'Isef

Le gare del Sestriere contestate dall'Isef Ripetuta nello sci la vicenda del basket Le gare del Sestriere contestate dall'Isef Interrotto lo slalom dei campionati italiani -1 futuri professori di ginnastica lasciano la pista dopo un incontro con i funzionari del Ministero (Dal nostro corrispondente) Sestriere, 11 marzo. Questa mattina al Sestriere era in programma la prima gara del « Criterium Studentesco », finale nazionale delle gare riservate agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori. Gli studenti dell'Istituto superiore di educazione fisica di Torino sono però intervenuti per una nuova manifestazione di protesta, simile a quella attuata domenica scorsa a Torino in occasione della partita di basket femminile tra Fiat e Lanca. Essi hanno interrotto la gara per due ore. Gli studenti hanno raggiunto il Sestriere a bordo di due autopullman appositamente noleggiati. Hanno atteso che scendessero i concorrenti della prima categoria (juniores) per la disputa della « manche » d'apertura dello slalom speciale, e quindi sono entrati sulla pista sedendosi in mezzo ai pali delle ultime porte. I manifestanti chiedevano di esporre le loro richieste ai funzionari ministeriali che presenziavano ai campionati, minacciando altrimenti di non lasciar proseguire la gara. Dopo qualche discussione i funzionari dott. Bargone e dott. Vi:co, hanno accettato di incontrarsi con gli studenti e questi hanno sgomberato il tracciato permettendo la ripresa Celle ascese. Le discussioni sono proseguite per tutto il pomeriggio nella sede della scuola di sci, messa a disposizione dallo Sci Club Sestriere che cura la parte tecnica della manifestazione. p. m. Le classifiche sono state le seguenti: Slalom speciale — Junlores: 1. Herbert Gamper (Bolzano) 67"3; 2. Castagno (Torino) S9"7; 3. Brighetti (Milano) 70"1; 4. Melloni (Milano) 70"9; 5. Serva (Rieti) 71"5. Allievi: 1. Arnoldo Senoner (Bolzano) 50"9; 2. Zazzi (Sondrio) 55"6; 3. Amplatz (Tren- tot 56"3; 4. Contatta (Novara) 5S"5; 5. Nardi (Roma) S8"7. Fondo km 4 — Junlores: 1. Ernesto Demetz (Bolzano) 15'; 2. Gortana (Udine) 15'9"; 3. Bonelli (Cuneo) lb'10"; 4. Puntel (Ultine) 15'2S"; S. Camplol (Botano) 15'41": Km. 3 — Allievi: 1. Elvezio V'.iale (Udine) 13'14"; 2. Roman'.* (Udine) 13'26"; 3. Parenti (Modena) 13'S2",