Quattro dipinti falsi sequestrati ad un legale

Quattro dipinti falsi sequestrati ad un legale Quattro dipinti falsi sequestrati ad un legale Sono due Morandi, un De Pisi.- ed un Sironi Indagini per scoprire la banda degli spacciatori (Dal nostro corrispondente) Milano, 8 marzo. (g. m.) Quattro dipinti falsi sono stati sequestrati a un avvocato che vive in un albergo del centro. Si tratta di due nature morte di Morandi, un De Pisis e un Sironi. Una vasta azione è ora in corso per scoprire la banda degli spacciatori e non è da escludere che l'inchiesta possa portare alla identificazione degli autori del clamoroso furto avvenuto in galleria Vittorio Emanuele dove vennero rubati disegni per 200 milioni Giovedì scorso una donna di 45 anni, venne bloccata in corso Plebisciti con sottobraccio una tela giudicata da un esperto di scuola tizianesca e sicuramente rubata Interrogata disse di aver avuto l'incarico di vendere il dipin to da un "avvocato, che vive m un albergo del centro ed esercita in tribunali di altre città. I carabinieri oggi si sono recati dal legale e nella sua stanza hanno trovato 10 dipinti, quattro dei quali certamente falsi. L'avvocato veniva pregato di seguire i militi alla caserma di via Moscova dove è stato interrogato per tutta la giornata: ha sostenuto di aver acquistato i dipinti in buona fede e di ignorare che fossero falsi. Il legale ha poi fornito indicazioni sulle persone che gli hanno venduto i dipinti. I carabinieri li stanno ora ricercando per poter fare piena luce sul traffico che pare sia di notevoli proporzioni. «

Persone citate: De Pisis, Pisi, Sironi

Luoghi citati: Milano