Mercoledì primi esami nell'Università di Roma

Mercoledì primi esami nell'Università di Roma Forse oggi revocato il decréto di chiusura Mercoledì primi esami nell'Università di Roma Mandato di cattura per un professore ed uno studente - Sono accusati di avere incendiato una tipografia durante i disordini contro Nixon (Nostro servizio particolare) Roma, 7 marzo. Il rettore .dell'Università di Roma, D'Avack, revocherà, probabilmente domani, il decreto di chiusura dell'Ateneo. Mentre proseguono i lavori di restauro in tutta la Città Universitaria, i consigli delle singole facoltà hanno concordato il calendario d'esami. La prima ' prova si terrà nella facoltà di Scienze politiche mercoledì 12. Gli esami si concluderanno, per tutte le facoltà, il 31 marzo. Il « Movimento studentesco » romano, in un'assemblea tenuta oggi al termine di una manifestazione organizzata dal partito comunista a San Giovanni, ha approvato un documento nel quale si dice che gli studenti rioccuperanno l'Università se la polizia continuerà a presidiare l'Ateneo, quando il decreto di chiusura verrà revocato. Gli atti dell'inchiesta contro il prof. Maurizio Girolami e lo studente Mauro Galeazzo accusati di resistenza aggravata, danneggiamento aggravato, incendio della tipografìa « Dapco » e lesioni aggravate, sono stati trasmessi dal sostituto procuratore della Repubblica dott. Santoloci al giudice istruttore per l'istruzione formale. Il magistrato, respingendo la richiesta di libertà provvisoria presentata dai difensori dei due imputati, ha chiesto al giudice di spiccare mandato di cattura. I fatti avvennero durante i disordini contro Nixon. f# 8>

Persone citate: D'avack, Maurizio Girolami, Mauro Galeazzo, Nixon, Santoloci

Luoghi citati: Roma