Confermato il 3-0 all'Alessandria

Confermato il 3-0 all'Alessandria Confermato il 3-0 all'Alessandria Il campo del Molfetta è stato squalificato per sei giornate (Dal nostro corrispondente) Firenze, 5 marzo. (g. g.) Il giudice sportivo, dopo avere preso in esame il ricorso presentato dal Rapallo avverso la gara con l'Alessandria, ha deciso di assegnare gara v'.ita ai piemontesi con il risultato acquisito in campo (3 a 0, con tre reti del centravanti Tomy). Come si ricorderà l'incontro, disputato sul campo neutro di Sestrl Ponente, era stato sospeso dall'arbitro Sgherri di Grosseto in seguito alle proteste del capitano dei liguri, Rizzo. Questi aveva chiesto ripetutamente che la partita venisse sospesa in quanto 11 terreno di gioco era, a suo dire, impraticabile. AH'87' improvvisamente l'arbitro sospen deva il gioco e ordinava ai glo catori di rientrare negli spogliatoi. Il Rapallo, pertanto, presentava ricorso chiedendo la sospensione dell'omologazione per erroi* tecnico arbitrale. La Lega, invece, ha confermato il 3-0 causa l'ostruzionismo adottato dai giocatori liguri (regola 5 delle decisioni ufficiali). Per la gara Macobiasti-Venezla, il giudice ha rinviato ogni deci sione essendo stato preannuncia to reclamo da parte della squa dra veneta per la tentata inva sione di campo da parte di uno spettatore. Il giudice sportivo na Intanto squalificato per una giornata U capitano del Macobiastl, Zanelli, per proteste ed ammonito Pitton (Macobiasti) e Bellinaz zi (Venezia). Il dirigente astigiano Romano Saracco è stato squalificato sino a! 4 aprile 1969. La gara Rapallo-Pro Patria di domenica prossima sarà giocata sul campo neutro di Voghera. Gravi provvedimenti sono stati presi in serie D. Il campo del Molfetta è stato squalificato per 6 giornate in seguito agli incidenti di domenica scorsa dopo la gara con U Bitonto. L'arbitro, dopo essere stato colpito da alcuni sassi, all'atto di rientrare negli spogliatoi veniva aggredito da alcuni spettatori con calci e pugni. Due giornate sono state inflitte al campo del Giulianova. Per i giocatori sono state regi strate le seguenti squalifiche: cinque giornate a Chiari (Imperia), due a Pesante (Sanremese), una a Colondri (Derthona), Meriggi (Voghera) e Llffredl (Imperia). L'allenatore, del Casale, Glraudo, è stato ammonito. Il giudice inoltre ha inflitto 300 mila lire d< multa al Parma per lancio di un oggeto da parte di uno spettatore che colpiva il guadalinee luti di Alessandria alla testa ferendolo. La presidenza della Lega ha stabilito le date di alcuni recuperi: mercoledì 19 marzo. Borgo sesia-Sanremese, Canelli-Sestrese, Cuneo-Omegna. La gara Sanremo se-Castor del 9 marzo sarà giocata sul campo neutro di Loano

Persone citate: Pitton, Rizzo, Romano Saracco, Sgherri, Zanelli