In palio quindici milioni nel Premio Costa Azzurra

In palio quindici milioni nel Premio Costa Azzurra La più ricca corsa di trotto a Torino In palio quindici milioni nel Premio Costa Azzurra (e. r.) Il Premio Costa Azzurra sarà la più ricca corsa al trotto di Torino. Il Consiglio direttivo dell'Unione nazionale Razze equine ba ieri acconsentito a portare la somma in palio da 12 a 15 milioni, come più volte solleci-' tato. La Società Torinese, compresi i motivi che non avevano permesso all'Ente Corse al Trotto un potenziamento della prova (analoghe richieste erano giunte da troppe parti e non era possibile soddisfarle tutte), finanziera la differenza. 1,1 « Costa Azzurra » ha ormai assunto un tale rilievo che i 15 milioni di premio erano necessari. Da Parigi sono annunciate le presenze di Une de Mai, Toscan, Tidalium Pelo, Thetis IV e Tenebreuse D, tutti cavalli che hanno brillantemente figurato nella grande stagione Invernale di Vincennes. Da Nizza quelle dell'asso locale Roc Wilkes e di Sonore L'allenatore Ermanno Lizzi ha comunicato che 11 « Costa Azzurra » .sarà l'unico collaudo per Governor Ambro in vista del Gran Premio della Lotteria; t proprietari statunitensi di Flamboyant, che è a Roma, fanno pressioni sul loro allenatore per venire a correre a Torino e ripartire con un aereo appositamente noleggiato in modo che il viaggio non affatichi la campionessa. Già cosi è un confronto di valore mondiale e mancano ancora le iscrizioni di altri assi del trotto.

Persone citate: Ermanno Lizzi, Toscan, Wilkes

Luoghi citati: Nizza, Parigi, Roma, Torino