Tre ragazzi rubano un'auto ma sono inseguiti e presi

Tre ragazzi rubano un'auto ma sono inseguiti e presi Bloccati dalla "stradale,, a Chieri Tre ragazzi rubano un'auto ma sono inseguiti e presi Hanno 17, 15 e 13 anni; abitano a Chivasso in un accampamento di zingari - Due sono stati internati nel carcere minorile Dal nostro corrispondente Chieri, lunedì mattina. (g.) Tre ragazzi, che avevano rubato un'auto, sono stati arrestati ieri pomeriggio a Chieri, dopo un inseguimento sulla discesa di Pino Torinese. Sono gli zingari L. D. G., di 17 anni, G. R., di 15, e A. S., di 13. Abitano nell'accampamento che ha alzato le tende alla periferia di Chivasso. Ieri pomeriggio hanno rubato la « 124 » di Giuseppe Varaldo, via Moncalvo 48, lasciata posteggiata vicino al cimitero generale. Una pattuglia della Polizia Stradale di Asti li ha notati al bivio di Valle Ceppi ed ha intimato l'« alt! ». Invece di ottemperare all'ordine, l'automobilista ha premuto l'acceleratore facendo scattare la macchina come una saetta. L'appuntato Pietro Gazzera e l'agente Sergio Pavan sono balzati sulla « Giulia » e hanno incominciato l'inseguimento. Tre volte i poliziotti hanno superato la « 124 » e l'hanno stretta contro il bordo della strada ma, con manovre ardite, gli zingari sono riusciti a sgattaiolare e a riprendere la fuga. Con il paraurti posteriore l'auto rubata ha agganciato quello anteriore della « Giulia » e per una decina di metri le due vetture hanno proseguito la corsa unite. Poi gli zingari si sono staccati_e a più di 100 all'ora hanno attraversato il centro di Chieri. Hanno svoltato in via Palazzo di Città ed hanno raggiunto piazza Trieste. A questo punto si sono gettati dalla macchina in corsa ed hanno proseguito la fuga a piedi. G. R. e A. S. sono stati arrestati subito. L. D. G. è stato catturato un'ora dopo dal vigile urbano Armando Parillo aiutato dall'autista Mario Pupeschi e da Bruno Guarini, che l'hanno trovato sulla strada di Baldissero. A. S. (perché tredicenne) è stato consegnato ai familiari, mentre gli altri due sono stati rinchiusi al carcere mi norile. 4 1—

Persone citate: A. S., Bruno Guarini, Giuseppe Varaldo, Mario Pupeschi, Pietro Gazzera, Sergio Pavan

Luoghi citati: Asti, Baldissero, Chieri, Chivasso, Pino Torinese