Il Brescia pareggia a Catanzaro: 1-1

Il Brescia pareggia a Catanzaro: 1-1 Con l'aiuto di un'autorete dei calabresi Il Brescia pareggia a Catanzaro: 1-1 Dal nostro corrispondente Catanzaro, lunedì mattina. Il Brescia ha conquistato a Catanzaro un meritato pareggio (1-1). La gara era cominciata piuttosto male per i lombardi che, dopo appena l'i minuti di gioco, si erano trovati in svantaggio per un goal messo a segno da Aristei, il quale era riuscito a sfruttare abilmente un malinteso fra Vescovi e Bratto insaccando a porta vuota. Ma dopo 13 minuti un altro grossolano errore, questa volta commesso dai difensori locali, ha fatto ixireggiare il conto: Bonelli ha girato un pallone nella propria rete, forse perché sbilanciato da un fortuito scontro con il proprio portiere. Sull'I a 1 le due squadre sono successivamente andate vicino al goal almeno tre volte, ma la bravura di Brotto e di Pozzani, quest'ultimo entrato nella ripresa a sostituire Maschi, ha impedito che il risultato cambiasse. Il Brescia, che ha presentato delle novità rispetto ai precedenti schieramenti, ha suscitato una favorevole impressione: anche senza De Paoli e Bosdaves, l'atiacco lombardo ha saputo rendersi pericoloso, con Turchetto, D'Alessi e Simoni. Il Catanzaro ha cominciato molto bene, ad un ritmo intenso: dopo il primo goal, però, i locali hanno gradatamente diminuito la pressione e si sono lasciati raggiungere. Nella ripresa, oltre ad una bella deviazione in angolo compiuta da Pozzani. vi è da registrare una traversa colpita da Turchetto con un tiro improv viso. Anche il Catanzaro, con Rigato, ha colpito la traversa: il conto delle occasioni fallite si è quindi chiuso in parità. Il pareggio di ieri ha consen tito al Brescia di rimanere in testa alla classifica, sia pure in compagnia della Lazio. &■ S-

Luoghi citati: Catanzaro, Lazio