Ucciso da una trave mentre gioca al calcio

Ucciso da una trave mentre gioca al calcio La-disgrazia In un Istituto di Vicenza Ucciso da una trave mentre gioca al calcio La vittima, venticinque anni, era portiere della sua squadra - Si è aggrappato all'asta metallica della porta che è caduta colpendolo al capo Vicenza, lunedì mattina. (r, s.) Lo studente Lino Zuin di 25 anni, è rimasto investito e ucciso da una trave di ferro mentre faceva il portiere in una partita di calcio a ranghi ridotti. La disgrazia è accaduta alla Casa dell'Immacolata, in Stradella Mora, dove il giovane era ospite. Lo Zuin, sceso nel cortile asfaltato dell'istituto per giocare al pallone insieme con alcuni ragazzi, aveva scelto il ruolo di portiere, disponendosi sotto una trave di ferro sostenuta ai lati da treppiedi metallici. A un dato momento lo Zùin, scarsamente impegnato dal gioco, si è aggrappato all'asta metallica per fare un po' di ginnastica, per reagire al freddo intenso. La struttura metallica improvvisamente si è staccata dal muro e ha travolto lo Zuin, schiacciandogli la testa. Soccorso dal personale della Casa e portato d'urgenza all'ospedale, il giovane è morto durante il percorso. I sanitari ne hanno constatato il decesso per sfondamento della volta cranica. » Lino Zuin, fino all'ottobre scorso, aveva studiato nel seminario di Padova, essendo sua intenzione diventare sacerdote. Per sincerarsi sulla validità della sua vocazione aveva chiesto un anno di aspettativa e si era recato a Vicenza chiedendo ospitalità alla Casa dell'Immacolata. 1

Persone citate: Lino Zuin

Luoghi citati: Padova, Vicenza