L'Alessandria non convince ma batte il Sottomarina: 3-1

L'Alessandria non convince ma batte il Sottomarina: 3-1 Per I grigi poco gioco e molti goal» L'Alessandria non convince ma batte il Sottomarina: 3-1 Alessandria, lunedì mattina. Contro il modesto ma volonteroso Sottomarina, 1 grigi hanno disputato pur vicendo per 3-1 una partita poco brillante, specie nel primo tempo, allorché 1 soliti difetti, il non gioco e la scadente condizione fisica di alcuni giocatori, sono stati alla base dell'opaca prestazione. Forse 11 dissidio Lojacono-Cappelli ha nuociuto al morale del giocatori. Il fatto è che la mancanza dell'italo-argentino si è sentita per l'apporto di classe che egli può dare a tutta la squadra. Il pubblico ha espresso il suo malumore contro 11 dottor Cappelli, la cui posizione In seno alla società resta sempre difficile. Il tecnico milanese che per due volte già è stato alla guida dell'Alessandria e per altrettante è stato estromesso, tenta per la terza volta la fortuna in Alessandria. Ma le settimane passano e sotto, di lui la. squadra non sembra ingranare. Dopo essere andati vicini al goal al 4' di gioco con un colpo di testa di Daollo, 11 quale ha colpito la traversa, 1 padroni di casa sono passati in vantaggio solo al 36' con lo stesso Daollo. L'attaccante ha ripreso in area un passaggio di Piacentini scaraventando il pallone In rete. La gioia degli alessandrini ha avuto breve durata: infatti allo scadere del primo tempo 1 veneti si sono riportati in parità. Una bella sequenza di passaggi volanti dei neroverdi, ha messo Filippi, libero in area, in grado di ricevere un traversone di Cremascoli e battere Moriggi, con un tiro angolato all'incrocio del pali. Nella ripresa l'Alessandria preme e ottiene parecchi calci d'angolo: complessivamente ne ha realizzati nove contro gli otto però del Sottomarina, il che significa che neppure i neroverdi sono stati a guardare. Si tratta però di una pressione sterile, di un gioco fatto di inutili cincischiamenti cosi da far pensare che la partita debba risolversi con un ennesimo risultato di parità. Al 34' però un difensore neroverde manca la respinta su un centro di Piacentini, e Dori ne approfitta per segnare, eludendo la disperata uscita di Lena. Esultanza sugli spalti e due minuti dopo un nuovo goal di marca alessandrina. Una punizione battuta da Daollo, trova la difesa ospite ferma, per cui Corbellini può insaccare tranquillamente: 3 a 1. In questo modo la vittoria dei piemontesi ha acquista una consistenza non corrispondente agli effettivi meriti del grigi. Questo è emerso chiaro perché, sta pure attaccando con volontà e decisione, 1 padroni di casa (nelle cui file rientrava Tomy sostituendo Villa operato di menisco) non hanno dimostrato alcuna dote di rilievo. Emma Camagna Alessandria: Moriggi; Bagnasco, Rossi; Piacentini, Colombo, De Luca; Berta, Corbellini, Tomy, Daolio, Dori. Sottomarina: Leda; Marin, Penzo; Abate, Milani, Veglianetti; Fumagalli, Bittolo, Cremascoli, ■ROSSi, ■Filippi. Arbitro: CentelU, di Firenze. Reti: Daollo (A.) al 36', Filippi (S.) al 45' del primo tempo; Dori (A.) al 34', Corbellini (A.) al 36' della ripresa.

Luoghi citati: Alessandria, Firenze