Strozzato dallo sportello mentre entra in "garage,,

Strozzato dallo sportello mentre entra in "garage,, Strozzato dallo sportello mentre entra in "garage,, L'automobilista è uno studente di diciannove anni Nostro servìzio particolare Avellino, lunedì mattina. (o.l.) Uno studente universitario, Sebastiano Fortunato di 19 anni, è morto strozzato dallo sportello della sua auto mentre, col capo fuori della vettura, cercava di entrare nell'autorimessa con manovra a retromarcia. L'atroce disgrazia è avvenuta ieri pomeriggio ad Ariano Irpina, comune a 48 chilometri da Avellino. Sebastiano Fortunato aveva accompagnato alcuni parenti in visita presso amici ed era ritornato solo a casa. Prima di salire nell'abitazione aveva voluto parcheggiare l'auto nel garage, un piccolo vano a pianoterra un po' al disotto del piano stradale. Il giovane aveva iniziato la manovra ed aveva messo il capo fuori dell'auto dopo aver aperto lo sportello. Purtroppo, la vettura ha acquistato velocità e lo studente, nella precipitazione di controllare la retromarcia, non ha intuito il pericolo. Nell'imboccare l'ingresso del garage la portiera dell'auto ha urtato violentemente contro un battente e ha strozzato il giovane. Qualche ora dopo la vittima è stata scorta da un fratello che ha cercato di soccorrerlo: liberato dalla tragica morsa Sebastiano Fortunato è stato trasportato all'ospedale di Avellino ma i medici non hanno potuto che constatarne il decesso. *

Persone citate: Ariano Irpina, Sebastiano Fortunato

Luoghi citati: Avellino