Verbania-Venezia decisa da Dander (1-0)

Verbania-Venezia decisa da Dander (1-0) Verbania-Venezia decisa da Dander (1-0) Gravi infortuni a Bagnoli (frattura della tibia destra) e a Bellinazzi (distorsione di una caviglia) VERBANIA, lunedi mattina. (a. c.) Il Verbania è riuscito a battere il Venezia (1 a 0) al termine di un incontro abbastanza corretto ma che ha fatto registrare ugualmente due gravi incidenti. Del primo è stato vittima l'ex-spalllno Bagnoli che, causa uno scontro con Beretta, ha riportato la frattura della tibia destra. Dovrà rimanere lontano dai campi di gioco per almeno due mesi. Il secondo incidente si è avuto al 30' della ripresa quando il centravanti veneziano Bellinazzi si 6 scontrato con il portiere verbanese I'ellini riportando una distorsione alla caviglia destra. Leggero incidente anche a Beretta che cadendo malamente sul terreno gelato ha riportato una lussazione alla coscia destra. Bellinazzi ha abbandonato il terreno di gioco; Beretta, dopo le cure del massaggiatore, ha ripreso anche se zoppicante. Come si è detto l'incontro è stato corretto. Entrambe le compagini hanno profuso tutte le loro energie alla ricerca di una preziosa vittoria. I padroni di casa hanno vinto grazie a un goal messo a segno al 7' di gioco da Dander a conclusione di una bella e incisiva azione Iniziata da Gini e proseguita da Girelli. Avrebbero forse potuto segnare un'altra rete, se non fossero stati handicappati dalle molte ingenuità compiute dagli Inesperti, anche se volenterosi rincalzi. Il Venezia, lo ha ammesso anche l'allenatore Quarto, ha giocalo la sua più brutta partita di questo campionato e solo sul finire dell'incontro ha imbastito qualche azione pericolosa, spingendosi sotto la rete di Foli ini. Troppo poco, perà, anche per mirare a un eventuale pareggio. VERBANIA: I'ellini; Giannini, Mariani; De Ponti, Maconl, Sadocco-, Girelli, Bagnoli, Dander, Casna, Gin). VENEZIA: Bubacco; Santarelio, Tarantino; Grossi, Nanni, Chiodi; Luppoli, Scarpa, Bellinazzi, Beretta, Fregonese. Arbitro: Ghetti di Modena.

Luoghi citati: Bellinazzi, Modena, Venezia, Verbania