La bella quattordicenne ha sposato il calciatore

La bella quattordicenne ha sposato il calciatore la cerimonia ieri ad ovada La bella quattordicenne ha sposato il calciatore Il rito celebrato nella chiesa di N.s. Assunta - Lo sposo, di 24 anni, è titolare di un bar ad Acqui - La coppia è partita per il viaggio di nozze sulla Costa Azzurra DAL NOSTRO INVIATO Ovada, lunedì mattina, (f. m.) Maria Angela Campanella, la quattordicenne di Ovada, si è sposata ieri mattina, nella chiesa di N. S. Assunta, col calciatore Spartaco Camera, di 24 anni. Il « sì » è stato pronunciato dinanzi al parroco, canonico Ramognino, rhe ha rivolto agli sposi parole di augurio. Maria Angela (la più gio- vane sposa della provincia di Alessandria e una delle più giovani d'Italia) è una bella ragazza, con lunghi capelli castani, gli occhi azzurri. Brava e giudiziosa, fra le prime a scuola, sempre pronta ad aiutare la mamma nelle faccende domestiche e ad accudire alle tre sorelle minori, aveva conseguito con brillante votazione il diploma di terza media. L'estate scorsa, ad Alassio, si trovava il ventiquattrenne Spartaco Camera, calciatore dell'« Alassio » e gestore ad Acqui di un bar-tavola calda. Si incontrarono sulla spiaggia e una settimana dopo il giovane si presentò ai signori Campanella per chiedere la mano della giovane. « E' una infatuazione che scomparirà in pochi giorni », dissero i genitori di Maria Angela negando il consenso alle nozze. Maria Angela, disperata, perse la serenità, non mangiò quasi più, fu sempre triste. Dal canto suo Spartaco minacciò di lasciare ogni cosa e partire per l'estero. A questo punto Giuseppe e Maria Campanella cedettero. Ieri mattina, la quattordicenne, sorridente, felice, vestita di bianco, con uno strascico di oltre cinque metri, è salita all'altare. A fare corona agli sposi vi erano tutte le ex.compagne di scuola di Maria Angela. Testimoni per la sposa il genovese Luciano i Carli e per lo sposo Franco Luxa. di Acqui. « E' il più bel giorno della mia vita — ha detto Maria Angela —. Vorrei che tutti fossero sempre felici come lo sono io oggi ». Gli sposi sono partiti per la Costa Azzurra. La sposa bambina a fianco del marito calciatore

Luoghi citati: Acqui, Alassio, Alessandria, Italia, Ovada