La ragazza scappata da Racconigi non sposerà il maturo spasimante

La ragazza scappata da Racconigi non sposerà il maturo spasimante La ragazza scappata da Racconigi non sposerà il maturo spasimante L'uomo ha rinunciato alle nozze, ma è amareggiato e sorpreso per la fuga della giovane : « Poteva parlarmi con sincerità, invece mi ha sempre detto : l'amore non conosce età » - Lei si giustifica: « Non conoscevo ancora Mimmo » Vittoria Cannas, la quindicenne fuggita da Racconigi il giorno del fidanzamento, non spose rà il maturo spasimante scelto dai genitori. L'uomo è rimasto spiacevolmente sorpreso dall'iniziativa della ragazza, ma si è adattato alla situazione: « Sareb be stato meglio, e più semplice, che Vittoria mi avesse parlato sinceramente. Invece diceva: l'amore non conosce età. E io le ho creduto ». La giovane si giustifica: « Ero sincera. Credevo veramente di amarlo. Era buono e gentile, mi aveva promesso un'auto sportiva per i 1S anni. Mi sembrava di non poter desiderare altro Ma tre settimane fa ho cono sciuto Mimmo ». Mimmo è un operaio di 23 anni — Domenico Colace, via Bellini 16 di borgo San Pietro —. Fra I due è ba stato uno sguardo e un ballo sotto l'occhio attento dei fratelli di Vittoria. Alla sera il Colace na passeggialo a lungo davanti alla casa della ragazza Vittoria lo osservava dalla finestra socchiusa: « Ho sentito un'emozione proton da, che non avevo mai provato. In quel momento ho capito chi' non avrei mai potuto sposare quell'altro. Ma non ho avuto il coraggio di dirlo a mio padre ». Cosi si è giunti lo stesso al fidanzamento e alla fuga. Quella notte Vittoria l'ha trascorsa sull'auto di Mimmo: « Faceva tanto freddo, ma eravamo felici ». Ora il Colace na chiesto al genitori la mano della ragazza: « Ci sposeremo il più presto possìbile. Andrò subito a preparare i documenti k. Vittoria è felice: « Anch'io sono pronta, ho già il corredo ». Ieri i genitori del due giovani si sono incontrati e hanno preso atto della decisione di Vittoria e Mimmo. Vittoria Cannas con i

Persone citate: Colace, Domenico Colace, Vittoria Cannas

Luoghi citati: Racconigi