Incidenti a Colorado Springs fra le pattinatrici dei «mondiali»

Incidenti a Colorado Springs fra le pattinatrici dei «mondiali» Incidenti a Colorado Springs fra le pattinatrici dei «mondiali» (Nostro servizio particolare) Colorado Springs, 25 febbr. SI iniziano 1 campionati mondiali di pattinaggio artistico sulla pista di Colorado Springs, negli Stati Uniti: in attesa delle gare, televisione e giornalisti prendono a bersaglio le atlete, che uniscono all'abilità una grazia non comune. Tutte le migliori sono già sul luogo di gara: la campionessa europea, Gabrielle Seyfert, della Germania Est, gran favorita, la bruna cecoslovacca Anna Ma- skova (la cui partecipazione è però messa in forse da una seria caduta In allenamento), la quindicenne statunitense Janet l.yim. CI sarà anche, ma come spettatrice, la campionessa ollm- pionlca Peggy Fleming, che dopo l'exploit di Grenoble è passata al professionismo. Nelle prove si sono verificati numerosi Incidenti. Karen Magnussen, la stella del pattinaggio artistico canadese, dovrà limi; tarsi ad assistere alle evoluzioni delle collcghc dal bordi della pista; era venuta ai campionati mondiali, Inaugurati oggi, con la speranza di una affermazione, ed è stata Invece costretta a restare su una sedia a rotelle. Le sono state riscontrate inerì nature verticali ad entrambe le gambe. I medici hanno detto che con ogni probabilità si tratta delle conseguenze di un eccesso di allenamento. (A. P.) La tedesca Seyfert, da sinistra, l'americana Fleming e !a cecoslovacca Maskova alle Olimpiadi: la statunitense, professionista, sarà spettatrice a Colorado Springs

Persone citate: Fleming, Gabrielle Seyfert, Karen Magnussen, Peggy Fleming, Springs

Luoghi citati: Colorado, Germania Est, Stati Uniti