Allarme alle Vallette per un pazzo fuggito dal manicomio di Collegno

Allarme alle Vallette per un pazzo fuggito dal manicomio di Collegno Allarme alle Vallette per un pazzo fuggito dal manicomio di Collegno Tre settimane or sono era già scappato, barricandosi in casa - Poi fu catturato - Ora la polizia teme che compia qualche gesto di violenza Umberto Alfarano, il pazzo che tre settimane fa si è barricato in casa e ha minacciato di gettarsi dalla finestra, ieri sera è fuggito da Collegno. Ha 44 anni e abita alle Vallette con la moglie e cinque figli dai 6 ai 18 anni. Fino a poco tempo fa faceva il falegname, con i figli era gentile e premuroso. Poi ha cominciato a bere, rincasava cupo e intrattabile, litigava con i familiari. E' stato necessario ricoverarlo al manicomio perché era diventato pericoloso. La prima domenica di febbraio scappa e torna nel suo alloggio gesticolando e pronunciando frasi disperate: « Mi ammazzo, la faccio finita ». La figlia Carmela chiama 1 carabinieri, ma l'uomo 11 sente arrivare e corre a chiudersi in camera. Urla: « Non voglio tornare al manicomio, piuttosto mi uccido ». Poi spalanca la finestra: « Se tentate di entrare, mi butto ». La drammatica situazione si protrae per tre ore, poi finalmente si lascia con i vincere e apre la porta. Un vigile del fuoco lo Immobilizza e un'ambulanza lo porta via. Ieri, alle 22, è fuggito ancora. 1 carabinieri sorvegliano la casa del folle, temono qualche gesto di violenza. — Colta da malore mentre preparava il pranzo, Maria Costessi in Tamiazzo, 41 anni, vìa Sette Comuni 19, è rimasta intossicata dal gas. L'ha trovata il figlio, rincasando dal lavoro e l'ha portata alle Molinette. — Per dispiaceri amorosi Maria Baraldo, 24 anni, di Settimo, si è avvelenata con pastiglie di sedativi. La madre l'ha trovata a letto priva di sensi e l'ha portata alle Molinette. — Una donna in carcere per furto è stata derubata. Giuseppina Susetto, 24 anni, titolare di un negozio di abbigliamento in corso Vercelli 169, fu arrestata l'il gennaio. Ieri ignoti hanno forzato la porta del suo negozio, rubando giacche e cappotti per 2 milioni di lire. La scoperta è stata fatta dal gerente Luciano Data.

Persone citate: Giuseppina Susetto, Maria Baraldo, Maria Costessi, Tamiazzo, Umberto Alfarano

Luoghi citati: Collegno