Non può sposare la sedicenne rapita Disperato, tenta di uccidersi: è salvo

Non può sposare la sedicenne rapita Disperato, tenta di uccidersi: è salvo Non può sposare la sedicenne rapita Disperato, tenta di uccidersi: è salvo Decoratore di 22 anni - Dopo il ratto erano vissuti una settimana in una camera ammobiliata - Poi l'aveva portata a casa stia, ma il padre aveva avvertito la polizia - Altro fatto: ragazzo fugge per non studiare Il decoratore Antonio Marseglia, 22 anni, ha cercato di gettarsi dal balcone di casa, in corso Casale 130, perché non può sposarsi. Un mese la, mentre lavorava al rifugio Opera Pia Barolo, ha conosciuto una giovane ricoverata: Carla Galasso, di 16 anni, i cui genitorf vivono nel villaggio Anselmetti con altri nove figli. Colpo di fulmine: pochi giorni dopo la « rapisce », passano insieme una settimana in una camera ammobiliata, poi se la porta a casa. Ma il padre, Vito di 49 anni, si oppone alle nozze. L'altro ieri, due assistenti sociali vengono a riprendersi Carla con una ordinanza del presidente del Tribunale del minori. [ Questi, constatata « l'irresponsabilità e l'insensibilità » della ma dre nel confronti della figlia, ha disposto che la giovane venga ! affidata al Centro di tutela minorile. Ieri, un altro colpo per Antonio. Cerca 1 documenti che si è procurato per il matrimonio, ma sono scomparsi, il cassetto è vuoto. Urlando disperato, si precipita al balcone dell'alloggio, al secondo piano, scavalca la ringhiera. La madre fa appena in tempo ad afferrarlo e a trascinarlo nell'alloggio, con l'aiuto di altri inquilini. — Un ragazzo è fuggito perché non vuole studiare: Giovanni Angelico, 13 anni. E' scappato di casa, prendendo 50 mila lire dei genitori. Abita in via Ormea 38 col padre Luigino, 37 anni, operaio Fiat, la madre Teresa, di 35 e la sorella Giuseppina di 12. Frequenta la terza media con scarso profìtto. Va a scuola il pomeriggio; ieri mattina è rimasto solo in casa. Quando la madre è tornata, ha trovato sul tavolo un foglio di quaderno con scritto: « Me ne vado, non voglio studiare ». Quando il marito è rientrato per il pranzo l'ha trovata sconvolta, a stento è riuscito a capire che cosa era accaduto. Per tutta la giornata l'uomo ha vagato per la città sperando di rintracciare il figlio. [ ! Antonio Marseglia. Giovanni Angelico, fuggito da casa

Persone citate: Anselmetti, Antonio Marseglia, Carla Galasso, Giovanni Angelico

Luoghi citati: Vito