Guido Carli a Mosca in visita ufficiale di Guido Carli

Guido Carli a Mosca in visita ufficiale Guido Carli a Mosca in visita ufficiale Il governatore della Banca d'Italia s'incontrerà con gli esponenti del mondo economico e finanziario (Dal nostro corrispondente) Mosca, 19 febbraio. E' giunto oggi a Mosca il governatore della Banca d'Italia, Guido Carli, per una visita ufficiale dì cinque giorni. Era ad attenderlo all'aeroporto il vicepresidente della Banca di Stato sovietica, Vorobiov, in sostituzione del presidente Paskonov, indisposto. Un breve comunicato dice che « la visita rientra nel quadro del programma degli incontri periodici per l'esame di problemi economici di carattere generale », concordato tra l'Vrss e l'Italia. Il programma definitivo dei lavori non è ancora stato fissato, ma Carli dovrebbe incontrarsi, tra gli altri, con il ministro delle Finanze Garbuzov, il ministro del Commercio estero Patolicev, il vicepresidente del comitato per la Scienza e per la Tecnica Gvishani, e il presidente della Banca di Stato Paskonov. 0 uno dei suoi più eminenti collaboratori. Saranno trattati argomenti soprattutto finanziari, quali i credili fra 1 due paesi e internazionali. Carli ha visitato l'ultima volta l'Unione Sovietica nel dicembre del 1966, e in occasione di tale viaggio andò anche a Novosibirsk, il centro siberiano della Accademia delle Scienze. Il dott. Carli rientrerà in Italia domenica prossima. e. c.

Persone citate: Carli, Guido Carli, Vorobiov

Luoghi citati: Italia, Mosca, Unione Sovietica