Alain Delon e la moglie Nathalie divorziati per «torti reciproci»

Alain Delon e la moglie Nathalie divorziati per «torti reciproci» Si dividono i due protagonisti del giallo Markovic Alain Delon e la moglie Nathalie divorziati per «torti reciproci» Il figlio di 4 anni affidato alla madre - L'attore pagherà gli alimenti: un milione e duecentocinquantamila lire al mese (Nostro servizio particolare) Parigi, 14 febbraio. Il divorzio fra Alain e Nathalie Delon è stato pronunciato oggi dal Tribunale di Parigi, per torti reciproci dei due coniugi. La custodia del loro figlio, Anthony, di 4 anni, è stata affidata alla mamma, la quale riceverà da Alain Delon la somma di un milione 'e 250 mila lire al mese per gli alimenti. Il matrimonio era stato ce- lebrato il 13 agosto 1964 nel paesetto di Ville-aux-Clers, a 200 chilometri da Parigi. Un paio di mesi dopo nacque ad Hollywood il piccolo Anthony. Per Nathalie, che si chiama in realtà Francine Canova, aveva già una figlia ed era divorziata, l'attore abbandonò Romy Schneider con la quale conviveva da parecchi anni. Ma la buona armonia non regnò a lungo tra i due coniugi. Nathalie aveva ambizioni cinematografiche ed egli si opponeva. La presenza di Stevan Markovic, la guardia del corpo assassinata alla fine del settembre scorso, nella loro casa precipitò i dissensi. n 24 agosto 1967 Alain Delon chiese il divorzio, e Nathalie fece altrettanto pochi giorni dopo. Ma i due continuarono ad abitare insieme fino al giorno in cui, scoperto il cadavere di Stevan Markovic, una luce equivoca venne proiettata su di loro. Se la notizia che il divorzio è stato pronunciato gli fa probabilmente piacere, è invece con irritazione che Alain Delon ha appreso la condanna di Barthélemy Guerini, detto «Meme», suo amico, a tre anni di prigione, per porto d'armi. A quei tre anni ne aggiungeranno del resto altri tre, ai quali fu condannato con la condizionale nel 1965 per traffico di stupefacenti. « Meme » Guerini, esponente della malavita marsigliese, deve inoltre comparire dinanzi alla Corte d'Assise per l'assassinio di un malvivente, Claude Mondroyan, nel luglio 1967. Da molti anni « Meme » Guerini ed Alain Delon sono amici. Furono presentati l'uno all'altro da Francois Marcantoni, incolpato per complicità nell'assassinio di Stevan Markovic, e l'attore non mancava mai di fargli una visita quando passava da Marsiglia. Queste amicizie poco raccomandabili contribuiscono a creare un'atmosfera particolare intorno ad Alain Delon da quando è in corso l'inchiesta sull'assassinio di Stevan Markovic le cui relazioni con Nathalie erano molto intime. 1. m. 1

Luoghi citati: Hollywood, Marsiglia, Parigi