Gli azzurri deludono nei mondiali di bob

Gli azzurri deludono nei mondiali di bob SEJLLA PESTA DE LAKE E*LACED Gli azzurri deludono nei mondiali di bob Il cortinese Gaspari quinto nelle gare ufficiose - Domani il via ai campionati Lake Placld, 13 febbraio. L'attesa per i campionati mondiali di bob, in programma da sabato, si va tacendo sempre più viva. La prima prova sarà quella del bob a due, specialità che vede molti concorrenti favoriti grazie ai tempi tatti registrare in questi giorni. Nelle prove odierne, peraltro, gli azzurri sono risultati interiori alle aspettative. L'equipaggio comandato dall'albergatore cortinese Gian Franco Gaspari, pur avendo realizzato un tempo discreto, 2'20"96, è riuscito a piazzarsi soltanto al quinto posto. Nevio De Zordo, medaglia d'argento ai mondiali del 1967 disputati all'Alpe d'Huez in Francia, ha annullato la bella prestazione di ieri quando assieme al frenatore Frasinellì aveva stabilito il nuotio record della pista di Idount van Hoevenberg, ottenendo un tempo eccezionale, l'08"07, 74 centesimi di secondo al di sotto del precedente primato stabilito cinque anni ta: oggi Zordo si è piazzato al decimo posto. Il nuovo commissario tecnico degli azzurri, l'ex campione Eugenio Monti, noto come il « rosso volante », appare amareggiato. « Mi attendevo di più — ha detto — dai miei ragazzi. Se non riusciranno a tirare fuori un po' di grinta durante la gara, ritengo che sarà impossibile vincere; anzi, conseguire un piazzamento fra 1 primi tre sarà già un traguardo molto onorevole ».

Persone citate: Eugenio Monti, Gaspari, Gian Franco Gaspari, Lake Placld, Nevio De Zordo

Luoghi citati: Francia