Uno studente muore d'infarto mentre gioca a pallacanestro

Uno studente muore d'infarto mentre gioca a pallacanestro Uno studente muore d'infarto mentre gioca a pallacanestro Aveva 18 anni - La disgrazia nella palestra del liceo Galluppi a Catanzaro (Dal nostro corrispondente) Catanzaro, 10 febbraio. Uno studente, Salvatore Corea, di 18 anni, è morto stamani stroncato da infarto, mentre nella - palestra del liceo « Galluppi » giocava a pallacanestro con i compagni. Il penoso episodio è avvenuto verso le 10, quando i ragazzi della seconda C sono scesi in palestra per la lezione di educazione fisica. L'insegnante, Giuseppe Talarico, dopo alcuni esercizi ginnici, ha invitato un gruppo di studenti ad allenarsi in una partita di pallacanestro. Per tutto il primo tempo Salvatore Corea ha assistito con gli altri compagni alla gara. Quando è venuto il suo turno ha corso per una decina di minuti poi. non poten do reggere al ritmo, si è mes so un po' In disparte. Alcuni minuti dopo è crollato pe santemente a terra. L'insegnante ed i compagni di classe si sono precipitati in suo soccorso. Gli è stata praticata la respirazione a bocca a bocca, ma purtroppo Salvatore Corea non ha dato segni di riprendersi. Con un'auto è stato trasportato all'ospedale civile di Catan zaro, dove il medico di guardia lo ha sottoposto a tutte le cure del caso, ma invano Secondo il referto medico, lo studente è rimasto fulminato da un infarto. Il giovane, che abitava a Albi con i genitori, non aveva mai dato motivi di preoccupazione per la sua salute e quasi tutti i giorni, durante te ore libere dallo studio, con dei coetanei si recava a giocare al pallone. a. 1.

Persone citate: Catan, Giuseppe Talarico, Salvatore Corea

Luoghi citati: Albi, Catanzaro