«L'amavo alla follia» dice in aula il marito della prostituta uccisa

«L'amavo alla follia» dice in aula il marito della prostituta uccisa «L'amavo alla follia» dice in aula il marito della prostituta uccisa Assolto' dall'accusa di avere sfruttato la moglie - Fu lui a scoprire, il mese scorso, il cadavere della donna massacrata dall'amante La tragica fine della prostituta Franca Anselmino, di 25 anni, uccisa a colpi di posacenere in testa dall'amante e sfruttatore Marco Piazzo, è stata rievocata di sfuggita ieri mattina in un'aula del Tribunale. Davanti ai giudici della quinta sezione (pres. Pempinelli, p.m. Amore, cane. Santella) è comparso il marito della vittima, Walter Pressenda, 36 anni, residente ad Alba, con l'accusa di aver favorito e sfruttato la prostituzione della moglie. L'imputato, difeso dall'avv. Altara, è stato assolto per insufficienza di prove da entrambi 1 reati. Quando il presidente gli ha domandato perché avesse sposato una prostituta, l'uomo, vincendo un moto di commozione, ha detto: « Ne ero innamorato alla follia e speravo di riuscire a tirarla fuori^da qBeila* vita TtrSg*raziàta". Non solo non ci riuscii, ma ne divenni succubo. Ero geloso delle sue amicizie, soprattutto di quel Piazzo, che sarebbe diventato 11 suo assassino. Ma non l'ho mai sfruttata, signor presidente, non ho mai preso un soldo dai suoi guadagni ». Pres.: « Eppure la denuncia di sua moglie parla chiaro: lei la accompagnò qualche volta In via San Donato e in corso Francia in attesa di clienti ». Imp.: « Franca mi denunciò per vendetta, perché una sera le diedi quattro schiaffi durante un litigio. Era una ragazza vendicativa, bastava una parola per farla adirare ». Il Pressenda ha ricordato che sposò l'Anselmino nell'aprile del '66, quando lui faceva il camionista. Si licenziò, ma a fine maggio riprese il lavoro, guadagnando 120 mila lire al mese. Quando, negli ultimi tempi, la moglie manifestò l'intenzione di separarsi, l'uomo non si rassegnò. Le mandava blgliettini, la cercava di giorno e di notte, la supplicava, finché la sera del 16 gennaio la trovò morta nel pied-à-terre dove riceveva 1 clienti. Walter Pressenda e la moglie uccisa Franca Anselmino'

Persone citate: Altara, Anselmino, Franca Anselmino, Pressenda, Santella, Walter Pressenda

Luoghi citati: Alba