Fugge per la terza volta una ragazza quindicenne

Fugge per la terza volta una ragazza quindicenne DRAMMA DELLA MISERIA IN VIA NOÈ Fugge per la terza volta una ragazza quindicenne Viveva in soffitta con i genitori e cinque fratelli - Altri fatti: litiga con i familiari e scappa in Sicilia; a 14 anni si avvelena perché stanca di vivere Una ragazza di 15 anni è fuggita di casa da tre settimane. Si chiama Francesca Zocco, abita in una soffitta di via Carlo Noè 2 con il padre Salvatore, 35 anni, manovale disoccupato, la madre Teresa e cinque fratelli, il maggiore ha 13 anni, il minore uno e mezzo. Sono giunti da Siracusa circa 3 anni fa. Francesca è fidanzata con un operaio di 21 anni. La mattina dell'8 gennaio accompagna una sorella di 6 anni a Carpici di Moncallerl dove in passato ha abitato la famiglia; in serata riporta la sorella sin sul portone di casa, poi scompare. In famiglia l'aspettano: non è la prima volta che fugge. Prima era scappata con un giovane che voleva sposarla, ma si è dileguato; era tornata, per fuggire una seconda volta e tornare ancora. Le assenze finora erano durate, al massimo, una settimana. Domenica scorsa ha telefonato alla zia, Giuseppina Zocco, 38 anni, via Belfiore 67. Da allora più nessuna notizia. Il padre, che ha denunciato la scomparsa alla polizia, ha detto che la perdonerà anche stavolta. — Un ragazzo di 15 anni è fuggito da casa dòpo un litigio con i familiari. Si chiama Giuseppe Dente, abita con la madre e un fratello in via Milano 13. Venerdì scorso è uscito dicendo: « Vado in Sicilia, non tornerò più ». Alla sera non l'hanno visto, ma la madre ha denunciato la scomparsa soltanto ieri. Prima ha telefonato agli altri figli e parenti che vivono a Caltaglrone. Dice: « Speravo che Giuseppe li avesse raggiunti. La sua fuga non ha senso, non frequenta cattive compagnie, è un bravo ragazzo, fa l'apprendista muratore. Non può essere stata una banale lite a spingerlo a compiere un simile gesto i). La donna teme che sia successa una disgrazia, da alcuni giorni non tocca cibo. Aggiunge: « Se n'è andato con due o tre mila lire in tasca, senza 11 cappotto. Non riesco a capire cosa gli è accaduto ». — Gabriella Cusino, 14 anni, di Vaie, è stata ricoverata ieri sera al Centro di rianimazione delle Molinette per intossicazione da sedativi e ferite ai polsi guari- bili in cinque giorni. « Sono stanca di vivere — ha detto — lasciatemi in pace ». I tagli ai polsi sono di qualche giorno fa. — Dopo una lite col fidanzato, la commessa Gabriella Ungarel11, di 19 anni, da Nichelino, ieri sera, in un bar poco lontano dalla sua abitazione, ha ingerito un tubetto di sedativi. Guarirà in due giorni. — In un momento di sconforto dovuto a dispiaceri familiari, Anita D'Angelo, 20 anni, via delle Orfane 30, si è avvelenata con pastiglie di calmanti. E' ricoverata al Centro di rianimazione delle Molinette con prognosi dicinque giorni. I Francesca Zocco, 15 anni

Persone citate: Anita D'angelo, Francesca Zocco, Gabriella Cusino, Gabriella Ungarel11, Giuseppe Dente, Giuseppina Zocco

Luoghi citati: Nichelino, Sicilia, Siracusa, Vaie