Così per Sanremo cantanti e canzoni

Così per Sanremo cantanti e canzoni Così per Sanremo cantanti e canzoni La sostituzione della Identici non ancora comunicata (Nostro servizio particolare) Roma, 20 gennaio. (l.m.) L'organizzatore del Festival di Sanremo, Radaelli, ha comunicato l'elenco completo dei cantanti e dei motivi partecipanti alla rassegna. Eccoli: Alla fine della strada (Junior Magli-The Casuals); Baci, baci, baci (Wilma Goich-Sweet Inspirations); Bada bambina (Little Tony-Mario Zelinotti); Cosa hai messo nel caffè? (Riccardo Del Turco-Antoine); Il gioco dell'amore (Caterina Caselli - Johnny Dorelli); Io che ho te (New Trolls Leonardo); Il sole è tramontato (Checco-Elio Gandolfi); Il treno (Anna Identici - Brenton Wood); La pioggia (Gigliola Cinquetti-France Gali). Le belle donne (RobertinoRocky Roberts); Lontano dagli occhi (Sergio EndrigoMary Hopkin); Ma che freddo fa (Nada-I Rokes); Meglio una sera piangere da solo (Mino Reitano - Claudio Villa); Non c'è che lei (Sonia Armando Savini); Piccola piccola (Carmen Villani - Alessandra Casaccia); Quando l'amore diventa poesia (Orietta Berti-Massimo Ranieri); Se tu ragazzo mio (Gabriella Ferri-Stevie Wonder); Tu sei bella come sei (The Showmen - Mal e i Primitives); Una famiglia (Memo Remigi-Isabella Jannetti); Un'avventura (Lucio Battisti - Wilson Pickett); Un'ora fa (Fausto Leali - Tony Del Monaco); Un sorriso (Don Backy-Milva); Zingara (Bobby Solo - Iva Zanicchi); Zucchero (Dik Dik-Rita Pavone). Nell'elenco appare ancora Anna Identici, in coppia con Brenton Wood. I dirigenti della sua casa discografica, d'accordo con gli organizzatori del Festival, decideranno domani o al più tardi dopodomani a chi affidare il motivo che doveva essere cantato da lei. Radaelli oggi aveva espresso la speranza che la cantante potesse partecipare alla manifestazione, ma la cosa si è rivelata impossibile. La vigilia del Festival è agitata. Ci sono stati i tentati suicidi di due cantanti, e la « crisi professionale » di Michele che ha chiesto di essere sostituito. Ma sembra garantito che contestazione non ci sarà: non la vogliono — assicura Radaelli — né gli studenti sanremesi né 1 partiti politici rappresentati nella Giunta comunale né gli abitanti della cittadina rivierasca; Si è stabilita la formazione delle giurie: saranno 21, presso le sedi dei maggiori quotidiani italiani, formate da 25 persone ciascuna, 13 uomini e 12 donne, dando una netta prevalenza agli studenti e ai giovani dai 15 ai 25 anni. Sono ancora aperte le trattative col trio (un presentatore di professione, una at.trice di cinema ed un attore noto) che dovrebbe presentare le serate.

Luoghi citati: Roma, Sanremo