Riduce in fin di vita il rivale lo porta all'ospedale e fugge

Riduce in fin di vita il rivale lo porta all'ospedale e fugge A MEZZANOTTE IN VIA RATTAZZI NEI PRESSI DI PORTA NUOVA Riduce in fin di vita il rivale lo porta all'ospedale e fugge La lite nell'ambiente degli sfruttatori - L'aggressore accusava l'avversario di avergli rubato l'amica - Era venuto da Milano a cercare la coppia - L'incontro e il fulmineo duello - La donna contesa racconta le tristi fasi della vicenda Un operalo siciliano è stato accoltellato nei pressi del Gran Mogol, in via Urbano Rattazzi 1. Lo ha colpito all'addome e al collo Cosimo Passariello, 39 anni, palermitano, dall'll gennaio scorso alloggiato all'albergo Olimpia. Entrambi volevano sfruttare la stessa donna. Lucia Mele, 38 anni, abitante a Milano. Il ferito si chiama Luigi Garofalo, 23 anni, abita a Palermo. E' stato portato morente al San Giovanni. Ieri sera, poco prima di mezzanotte, un automobilista, probabilmente lo stesso feritore, lo ha scaricato davanti all'ospedale. E' rimasto in piedi, barcollando e premendosi lo stomaco con le mani, per qualche minuto. Lo ha visto il custode che è corso in suo aiuto, mentre l'uomo che lo aveva accompagnato si allontanava velocemente. A fatica è riuscito a trasportarlo all'infermeria dove 11 ferito, raccogliendo le ultime forze ha detto: « Sono stato accoltellato in via Rattazzi ». Subito dopo è svenuto. La polizia ha compiuto un sopralluogo in via Rattazzi e interrogato alcune persone. Hanno diretto le indagini il dott. Spolitl e il dott. Cascella della Mobile. E' stato trovato il coltello insanguinato sul marciapiede: lo ha notato sotto una « 600 » l'appuntato Marchlori che ha poi scoperto anche l'auto del Garofalo. Il coltello è di quelli usati in cucina, con una lama di circa 25 centimetri di lunghezza. Nell'auto sono state trovate spatole e pennelli e un telegramma della madre: « Urgono tue notizie ». Gli agenti hanno accertato che il giovane siciliano abitava in strada Villadora 231 presso la famiglia Cangeml. In tasca non aveva un soldo, soltanto la patente di guida rilasciata a Palermo e un biglietto da visita intestato a Prospero Santino, professore di strumenti musicali e di canto a Nichelino. Per alcune ore è stata questa l'unica traccia per sapere qualcosa del Garofalo, poi la polizia ha fermato la Mele. E' stata portata In questura e ha fatto il nome del feritore. La donna viveva a Milano con 11 Passariello fino ad alcuni mesi fa. Poi ha conosciuto il Garofalo ed è venuta a Torino. L'ex sfruttatore 11 ha trovati ieri sera. C'è stato un litigio burrascoso. Sembra che si siano colpiti a vicenda, anche il Passariello, dopo l'episodio è stato visto sanguinante. Luigi Garofalo, è morente - Lucia Mele, di 38 anni ■IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIItlllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllD

Luoghi citati: Milano, Nichelino, Palermo, Torino