Giovane automobilista paralizzata dopo il pauroso volo da un ponte

Giovane automobilista paralizzata dopo il pauroso volo da un ponte Giovane automobilista paralizzata dopo il pauroso volo da un ponte Presso Monasterolo - Per evitare lo scontro con una macchina che le taglia la strada, la ragazza sterza e precipita nel burrone Altro fatto: ventiduenne cade con l'auto in un canale, salva Una giovane di 23 anni è all'ospedale di Lanzc con le gambe paralizzale per colpa di un automobilista indisciplinato. Si chiama Rosanna Perino, abita a Varisella cbn i genitori e una sorella. Domenica alle 17 è partita di casa in « 500 a diretta a Cafas se, per far visita a una zia. Die ci minuti più tardi, fra Vallo e Monasterolo, in una curva, le si e parata diventi una « 85n » ine procedeva in direzione opposta. In quel punto la strada è molto stretta, ma l'imprudente guidatore della « 850 » ha tagliato ugualmente la curva. Per evitare lo scontro, la Perino è stata costretta a sterzare bruscamente a destra. Il ciglio della strada era coperto di ghiaccio e di neve gelata. L'auto, sfuggendo al controllo della giovane, è finita di schianto contro la spalletta di un ponte gettato sopra un tor rentello e si è rovesciata nella forra con un volo di oltre 5 metri. L'automobilista che ha causato l'incidente non si è probabilmente accorto di nulla ed ha proseguito veloce la corsa. Più tardi alcuni passanti hanno scorto la spalletta del ponte danneggiata, l'auto rovesciata nel ruscello e hanno soccorso la ragazza. Dava deboli segni di vita, aveva le gambe inerti e le braccia quasi rigide. I medici dell'ospedale di Lanzo hanno confermato il timore di chi l'aveva estratta dai rottami: nell'urto contro il ponte e nella rovinosa caduta nella scarpata, la Perino aveva riportato la frattura di due vertebre cervicali, con conseguente paralisi delle gambe. Le condizioni della ferita sono gravissime, ma se riuscirà a superare le prossime ore, che 1 medici giudicano cruciali, cure adatte potranno restituirle l'uso degli arti. I carabinieri di Flano Intanto hanno aperto un'inchiesta per ricostruire con esattezza l'incidente e identificare il guidatore della « 850 ». — Un'impiegata di 22 anni, Giuliana Vassarotti, via Bellardi 111, è precipitata con la « 500 » nella Pellerina. E' stata una brutta avventura, ma la giovane si è salvata con un po' di spavento e un bagno ghiacciato. Poco dopo le 8 percorreva corso Appio Claudio al volante della utilitaria. Era diretta in ufficio, quando all'angolo con corso Lecce ha perso il controllo della guida. A causa del fondo viscido, la «dUO» ha sbandato ed è piombata nella scarpata. L'auto è entrata nel canale con il cofano. La giovane non si è persa d'animo, ha aperto un finestrino e invocato aiuto. E' accorso un passante che le ha allungato una I mano e l'ha aiutata ad uscire dalla vettura. Non aveva un graf- 1 fio, ma è stata egualmente messa a letto per riprendersi dallo choc. Rosanna Perino, di 23 anni, e Giuliana Vassarotti

Persone citate: Giuliana Vassarotti, Perino, Rosanna Perino

Luoghi citati: Monasterolo, Varisella