Milva ha lasciato la sua villa dopo una discussione col marito

Milva ha lasciato la sua villa dopo una discussione col marito CHE SUCCEDE AImImA. CEI.EBRE CAXTAXTE? Milva ha lasciato la sua villa dopo una discussione col marito Se ne è andata da Leinì domenica sera - Nessuno sa dove si trovi attualmente - Ieri ha telefonato ai familiari senza dare il suo indirizzo - Ricostruito l'episodio dei polsi tagliati Voci (smentite dall'interessato) su una simpatia dell'artista per un compagno di lavoro Dov'è Milva? La cantante ha lasciato domenica sera la sua villa di Leinì dopo un'animata discussione con il marito, Maurizio Corgnati. Nessuno sa dove si trovi attualmente: né i famigliari, né gli amici più intimi, né la casa discografica per la quale lavora. Ieri alla villa di Leinì è giunta una telefonata della cantante: era in teleselezione e non si è potuto stabilire di dove partisse. Milva ha voluto sapere se c'erano novità per lei, se la figlia Martina stava bene, ha salutato la mamma e la sorella, ma non ha detto dove si - trovava. « Ritelefonerò domani » ha concluso, interrompendo la comunicazione. Cosa sta accadendo a Milva? Da quando, l'8 gennaio, La Stampa pubblicò la notizia che era ricoverata in cli, nica e che aveva i polsi fasciati, tutti i giornali le hanno dedicato ampi servizi. Si è scritto che aveva tentato il suicidio; la cantante sostiene, invece, che le ferite ai polsi '•.jno state prodotte dagli aghi delle fleboclisi. « E' solo molto stanca — ha spiegato la madre — e ha bisogno di un lungo periodo di riposo ». Milva è triste, non sorride più. Abbiamo cercato di ricostruire che cosa è successo nella clinica « Villa Turina » di San Maurizio, dove fu ricoverata il 27 dicembre. Per ordine dei medici potevano andare a visitarla soltanto il marito e i congiunti più stretti. Milva è di temperamento vivace, irrequieto, non sa stare inattiva. Continua a rimanere in contatto con la sua casa discografica, con l'impresario e con la Rai-tv. Il suo telefono è occupato per ore e ore ogni giorno. Il 3 gennaio Milva riceve in clinica la visita di un giovane che dice al custode di essere il suo avvocato: sale fino da lei, poi un medico lo sorprende e lo accompagna alla porta. Il 7 gennaio, alle 13,20, Milva chiede un numero telefonico di Torino, con il quale ha già parlato parecchie volte. Fa una breve concitata conversazione. Venti minuti più tardi lo stesso giovane che le aveva già fatto visita, irrompe nella portineria di « Villa Turina ». E' pallido, sconvolto. A una suora dice: « Andate subito da Milva. si è suicidata ». In clinica succede il finimondo: medici, infermiere, suore si precipitano su per le scale verso la camera della cantante. La trovano stesa sul letto; perde sangue da due piccole ferite ai polsi. La medicano. Il-giovane è accompagnato un'altra volta alla porta. Chi è il suo misterioso salvatore? E' per lui che Milva ha perso il sorriso? Tempo fa si era parlato di una simpatia della cantante per un suo compagno di lavoro, Mario Piave, che aveva recitato con lei nel « Ruzante ». Erano sembrate malignità: nel mondo del teatro si fanno molte chiacchiere, e i due del resto hanno sempre smentito ogni cosa. Venerdì scorso siamo andati a trovare Mario Piave nel suo alloggio di corso Giulio Cesare 45. E' un giovane alto, secco, che vive — solo — in un alloggetto arredato con gusto leggermente pop. Le pareti sono dipinte di rosso e di nero; tra gli scaffali colmi di libri sono maschere di legno e stendardi delle città che ha visitato per ragioni di lavoro. In un cesto sono centinaia di scatole di fiammiferi. «Ne faccio collezione» spiega. n Milva è una cara amica — ci dice — e niente più. E' tanto tempo che non la vedo. Se la incontrassi oggi le darei un bacetto su una guancia, come si usa fare fra noi, gente di teatro. Non ho piacere che i giornali pubblichino che sono innamorato di lei, non è vero. Non ho bisogno di pubblicità del genere, e non la voglio ». Attualmente Piave è senza scritture. Dichiara: « Sono in fase di contestazione e voglio dimostrare di poter vivere lo stesso senza dover accettare alcune ridicole parti che mi sono state offerte sia in teatro che in televisione ». Danilo Ferrerò Milva, fotografata sabato sera presso Brescia, attorniata dagli ammiratori. A destra: l'attore Mario Piave iiiniiiiiliiiiiiiiiimimiimimiiiiiiiHiiHHiiiiii iiiiiiiHimiimiiiimiiiimiiiiiimiiiiiiimi riiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiKiiiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiiiiuiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Persone citate: Danilo Ferrerò Milva, Mario Piave, Maurizio Corgnati, Turina

Luoghi citati: Brescia, Torino