Arrestata per furto e possesso di droga la «ragazza premio»

Arrestata per furto e possesso di droga la «ragazza premio» Arrestata per furto e possesso di droga la «ragazza premio» (Dal nostro corrispondente) Bruxelles, 17 gennaio. Lotte Hermans, la fotomodella che un settimanale olandese aveva messo in palio fra i propri lettori, è stata arrestata oggi a Utrecht per furto ,e possesso di stupefacenti. Dopo essere stata per qualche settimana al centro della cronaca rosa, la ragazza è finita nelle cronache di « nera »: rischia una condanna a parecchi mesi di carcere. Poco tempo prima di Natale, il settimanale « Candy », specializzato in racconti e fotografie audaci, aveva annunciato di avere posto in palio fra i propri lettori una bella ragazza: chi avesse vinto il concorso, avrebbe avuto diritto di passare un fine settimana con Lotte Hermans, 22 anni, piacente e prosperosa modella fotografica. La notizia, data con gran pubblicità, aveva destato enorme interesse, ma aveva anche provocato l'immediato intervento della polizia olandese che, sequestrato il giornale, aveva impedito il concorso. La storia di Lotte ripeteva quella di una modella danese, che era stata « vinta », per una settimana, da un giovane lettore di una analoga rivista di Copenaghen. Per qualche settimana Lotte Hermans ha conosciuto il successo: era molto richiesta per fotografie pubblicitarie, qualcuno le aveva anzi proposto di fare un film. Ma l'oblio è sopraggiunto, e in poche settimane la ragazza si è trovata senza più un soldo. Stamane, entrata in un grande magazzino di Utrecht, ha approfittato della distrazione di un commesso per impossessarsi di un ferro da stiro e di un servizio per sei in argento di coltelli, forchette e cucchiai. Mentre già si allontanava, qualcuno l'ha scorta e ha dato l'allarme. La polizia, dopo un breve inseguimento nelle vie del centro è riuscita a raggiungere la ragazza. 8# d# * Camionista italiano muore in Svizzera travolto dal treno Ginevra, 17 gennaio. Ad un passaggio a livello incustodito a Delemont un treno diretto Ginevra-Basilea ha investito oggi un autocarro guidato dall'italiano Elvezio Biffaretti di 37 anni, residente da molti anni a Noirmont (Giura) con la moglie e tre figli. L'uomo è morto sul colpo, schiacciato nella cabina dell'autocarro. L'incidente ha causato l'interruzione della linea ferroviaria (a tarda sera è stato riaperto un solo binario). (Ansa)

Persone citate: Delemont, Giura

Luoghi citati: Basilea, Bruxelles, Copenaghen, Ginevra, Noirmont, Svizzera, Utrecht