Furgoncino sbanda per una frenata autocarro lo investe: due uccisi

Furgoncino sbanda per una frenata autocarro lo investe: due uccisi NPMBBÓSl incidenti per le strade ghiacciate Furgoncino sbanda per una frenata autocarro lo investe: due uccisi Le vittime sono un torinese di 45 anni e un giovane trentunenne immigrato da Taranto - L'auto ha tentato di evitare un tamponamento ed è finita di traverso sulla strada: il camion l'ha travolta (Dal nostro corrispondente) Carmagnola, 17 gennaio. (f. f.) Due persone hanno perso la vita in un furgoncino travolto da un camion. Le vittime dell'incidente, causato dall'asfalto ghiacciato, sono il quarantacinquenne Angelo Caruso, abitante a Moncalieri, e un immigrato da Taranto, Filippo Spadaro, di 31 anni. La sciagura è avvenuta oggi alle 15,30 sulla statale fra Carmagnola e Racconigi, davanti al « Pioppeto ». I due ■'.aggiavano in direzione di Carmagnola su un furgoncino « Volkswagen 1500 ». Per evitare un'auto che lo precedeva, il Caruso ha frenato ma il veicolo ha sbandato sul leggero strato di ghiaccio che ricopriva l'asfalto ed è finito dì traverso sulla strada. Non c'è stato il tempo di rimettersi in carreggiata: in quel momento è sopraggiunto un camion diretto a Racconigi. della ditta Marchisio, di Caramagna Piemonte, adibito al trasporto di ghiaia. L'autocarro era vuoto. L'autista, Claudio Borio, ventinovenne, di Sommariva Bosco, ha frenato di colpo ma non è riuscito ad evitare di travolgere il furgoncino. La « Volkswagen » è stata scaraventata nel fosso laterale e i due occupanti proiettati fuori dell'abitacolo. Il Borio è accorso ma i due erano morti sul colpo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Racconigi e di Caramagna. che hanno disciplinato il traffico, in quel momento intenso. Industriale di Como carbonizzato in uno scontro (Dal nostro corrispondente) Como, 17 gennaio. (l.p.) Un industriale serico di Como, il rag. Giovanni Terragni, abitante in via Mentana 15, padre di tre figli, è morto carbonizzato nella sua auto, sulla quale si stava dirigendo verso Milano: la sciagura è avvenuta verso le 13 di oggi sull'autostrada dei Laghi all'altezza di Guanzate La vettura, guidata dalla vittima, forse a causa del fondo ghiacciato della strada, ha tamponato una « Giulia » condotta da Bruno Bellieni, di 48 anni, residente a Milano, e in seguito al forte urto ha saltato lo spartitraffico andando a finire in un prato, dopo un vojo di una cinquantina di metri. L'auto dell'industriale si è subito incendiata e il Terragni è rimasto carbonizzato prima che qualcuno potesse tentare di soccorrerlo. Il Bellieni è rimasto ferito; soccorso, è stato trasportato all'ospedale di Como dove è stato ricoverato per esami radiografici. Sconsigliato il transito sulla Torino-Alessandria La statale è pericolosa per il fondo stradale ghiacciato - Parecchi camion e auto usciti di strada (Dal nostro corrispondente) Alessandria, 17 gennaio. (f. m.) La polizia stradale sconsiglia i camionisti e gli automobilisti di percorrere la statale Padana Inferiore (Torino - Alessandria - Piacenza) per la pericolosità della circolazione. Il fondo stradale è ricoperto da uno strato di neve ghiacciata alta una ventina di centimetri. Parecchi autotreni sono usciti di strada, per fortuna senza serie conseguenze per i piloti. Già nella mattinata erano avvenuii nel tratto alessandrino tra il cavalcavia di Spinetta Marengo e il cimitero di questa località parecchi incidenti: sono stati coinvolti camion, autocisterne e vetture con un bilancio di tre feriti. Una « 500 » con a bordo Francesco Perosìno, di 30 anni, da Alessandria, che viaggiava con la moglie Angela Cavanna. di 32, e la suocera Maria Zambianchi, di 63. è finita contro un camion adibito al trasporto di vetture: i 3 all'ospedale di Alessandria sono stati dichiarati guaribili in una decina di giorni. Pattuglie della polizia stradale e dei carabinieri si sono prodigate per regolare la circolazione. Padre e figlio morti in una sciagura stradale Verona, 17 gennaio. Padre e figlio sono morti in una sciagura accaduta nel pomeriggio alla periferia di Isola della Scala sulla nazionale dell'Ab etone-Brennero, a venti chilometri da Verona. Si tratta dell'agricoltore Romualdo Rossignoli. di 47 anni, del luogo, e dell'ultimo dei suoi tre figli. Renato, di sei anni, i quali viaggiavano su di una « Giulietta » diretti verso il centro del paese. In una curva, per cause non accertate, lauto si è schiantata contro un autocarro, L'incidente a S. Ambrogio Sbanda e muore contro un camion La vittima aveva 32 anni Avigliana, 17 gennaio. (a. v.) Un giovane operaio, di Condove, padre di due figli di. 4 e- 2 anni. Elio Paschero, trentaduenne, è rimasto vittima, oggi pomeriggio, in un incidente stradale avvenuto sulla statale 25 del Moncenisio nei pressi di Sant'Ambrogio. Il Rascherò, dipendente dell'impresa edile' Bruno, mentre a bordo di una « 500 » della ditta stava tornando nel cantiere a Chiusa San Michele, da dove, verso le 15 era partito, per portare del materiale ad un secondo cantiere a Sant'Ambrogio, superando una donna in bicicletta, per l'asfalto ghiacciato, sbandava ed andava a schiantarsi contro un camioncino dell'Enel che proveniva in senso inverso, guidato da Sergio Dentieri, di 42 anni, da Rivoli, con a bordo alcuni operai. Nell'urto, l'utilitaria si rovesciava e il Rascherò veniva estratto a fatica dalle lamiere contorte dagli stessi operai e dal conducente del camion. Condotto all'ospedale di Avigliana il poveretto decedeva durante il percorso per sfondamento del torace, lesioni interne e fratture varie. Sul posto è intervenuta una pattuglia della stradale di Susa e i carabinieri di Avigliana. Elio Paschero, 32 anni