Israele ha attaccato con gli aerei basi di guerriglieri in Giordania

Israele ha attaccato con gli aerei basi di guerriglieri in Giordania SE11PHE PERICOLOSA LA TENSIONE IN MEDIO ORIENTE Israele ha attaccato con gli aerei basi di guerriglieri in Giordania Due incursioni dopo che gli arabi avevano sparato contro un automezzo israeliano - Tra l'uno e l'altro bombardamento, un duello di artiglieria ha impegnato gli opposti eserciti - Gerusalemme avrebbe impiegato anche carri armati Gerusalemme, 11 gennaio. L'aviazione d'Israele ha compiuto oggi due attacchi aerei sul territorio giordano bombardando basi di guerriglieri: la prima incursione è avvenuta nella mattinata, dopo che un automezzo militare israeliano era stato fatto segno a colpi di bazooka dall'altra parte del confine; la seconda, nel primo pomeriggio, dopo un duello di artiglieria fra le due sponde del Giordano. Secondo un portavoce di Tel Aviv da posizioni arabe stato aperto il fuoco alle 7,30 (locali) nei pressi del kibbutz di Gesher, a sud del Lago di Tiberiade. I soldati israeliani hanno risposto e non hanno subito alcuna perdita. Subito dopo, i « caccia » di Tel Aviv sono intervenuti contro le postazioni che avevano cominciato a sparare. All'azione, durata 65 minuti, hanno partecipato 4 aerei. Verso le 14,30, si è iniziato un duello di artiglieria nei pressi del ponte Re Abdullah, a 5 km dal Mare di Galilea. Secondo Tel Aviv, le ostilità sono state aperte dagli arabi che avrebbero sparato contro due auto civili. Secondo Amman sono intervenuti anche carri armati israeliani alcuni dei quali sarebbero rimasti colpiti. (Ansar-A.P.P.t

Persone citate: Abdullah

Luoghi citati: Gerusalemme, Giordania, Israele, Medio Oriente Israele, Tel Aviv