Si avvelena la tredicenne fuggita e riportata a casa

Si avvelena la tredicenne fuggita e riportata a casa Si avvelena la tredicenne fuggita e riportata a casa Era scappata con l'amica da Carmagnola; non è grave - Altro dramma: un bimbo di 4 anni è ustionato dal latte bollente Maria Luisa Miliccia, la tredicenne che dopo la fuga in Liguria con l'amica Silvana Modica, 15 anni, era tornala nella sua abitazione di Carmagnola, ha tentato di suicidarsi. Ieri, poco dopo mezzogiorno, è stata ricoverata all'ospedale San Lorenzo per avvelenamento da barbiturici. E' stata sottoposta a lavanda gastrica e trattenuta in osservazione. Per tutto il pomeriggio è rimasta intontita e soltanto a tarda sera ha ripreso conoscenza Le sue condizioni non sono gravi, il dott. Spina che l'ha visitata ritiene che oggi o domani potrà essere dimessa. La giovane ha preso dei seda tlvi che erano stati ordinati alla madre. L'altra sera, appena tornata con l'amica da Genova, dove era stata riconosciuta da un uomo e affidata alla polizia femminile, sembrava serena. Aveva detto. « Non è stata una brutta esperienza, ci siamo trovate bene ». * * Giuseppe Dessena, 4 anni, abitante con i genitori in via Rossini 49 a Collegno, è stato ricoverato venerdì sera nel reparto Grandi ustionati del Centro traumatologico Inail. Le sue condì zloni sono gravi: è stato messo sotto la tenda a ossigeno Verso le 20 giocava in cucina coi fratello Filippo e la sorella Beatrice mentre la madre, Elena, preparava cena. La donna ha messo sul gas una pentola di latte e si è allontanata un momen to dalla stanza Giuseppe, avvicinatosi al fornello, ha allungato le mani e si e rovesciato addosso la oentola Alle urla del bambino e accorsa la madre che l'ha adagia to sul letto; pochi minuti dopo il padre, Salvatore, giunto dal lavoro, l'ha caricato in macchina e si è diretto tt Torino I medici gli hanno riscontrato delle ustioni di secondo grado sul petto e sulle gambe. — In corso Massimo d'Azeglio, l'altra sera, due vigili urbani motociclisti hanno inseguito e fermato una « 500 » A borc'.o vi erano Salvatore Fabbri, 19 anni, corso Brescia 22, e Domenico Garofolì, 20 anni, via Spontint 27. Hanno confessato di averla rubata un'ora prima nei pressi della Ceat. Maria Luisa Miliccia

Persone citate: Domenico Garofolì, Giuseppe Dessena, Maria Luisa Miliccia, Salvatore Fabbri, Silvana Modica, Spina

Luoghi citati: Carmagnola, Collegno, Genova, Liguria, Torino