13 e 15 anni: una fuga per delusioni d'amore

13 e 15 anni: una fuga per delusioni d'amore Trovate a Genova le ragazze di Carmagnola 13 e 15 anni: una fuga per delusioni d'amore Uscite per andare a scuola non sono più tornate - I genitori passano giorni d'angoscia - Riportate a casa: « E' stata una bella esperienza » Sono tornate le due ragazze fuggite da Carmagnola. Erano a Genova, volevano vedere il mare e dimenticare per qualche giorno la scuola. Erano anche amareggiate per la loro prima delusione d'amore. Hanno detto: « La famiglia non c'entra, non c'è alcun disaccordo, siamo sempre state trattate bene. Ci ha spinto a scappare uno stato d'animo un po' depresso ». Sono Maria Luisa Miliccia, 13 anni e Silvana Modica, 15 anni, figlie di Immigrati siciliani che vivono in via Saluzzo 8.. Martedì sono .uscite da casa alle 7 per andare a scuola, le hanno viste invece avviarsi verso la stazione. Alle 13 i genitori si sono preoccupati e hanno telefonato alle loro amiche. Hanno appreso che nei giorni precedenti avevano spesso parlato di Savona, in casa è stato poi trovato un biglietto di Maria Luisa con gli ultimi accordi per la fuga. Fonogrammi di ricerca sono stati trasmessi in tutta la Liguria. L'altro Ieri la loro avventura si è conclusa, sono state viste a Cornigliano e i genitori sono partiti e le hanno riportate a casa. Dice Silvana Modica: « Volevamo andare ad Empoli dove ho uno zio. Abbiamo sostato a Loano, poi siamo andate a Savona e a Genova. Volevamo tornare quando un signore ci ha fermate e riconosciute, ha informato l'ispettrice di polizia e quindi i nostri parenti ». Aggiunge Maria Luisa Miliccia: « Non è stata una brutta esperienza, ci siamo trovate bene. In fondo non avevamo gravi problemi, è stato quasi un prolungamento delle vacanze natalizie. Le nostre questioni sentimentali si potranno risolvere anche a Carmagnola ». Maria Luisa Miliccia, a sinistra, e Silvana Modica: «Abbiamo prolungato le vacanze»

Persone citate: Maria Luisa Miliccia, Silvana Modica

Luoghi citati: Carmagnola, Empoli, Genova, Liguria, Loano, Savona