Ucciso dai banditi in casa mentre difende la moglie

Ucciso dai banditi in casa mentre difende la moglie In un appartamento nel centro di Roma Ucciso dai banditi in casa mentre difende la moglie La vittima aveva 69 anni - I malviventi l'hanno freddata a colpi di pistola e si sono dati alla fuga senza rubare niente (Nostro servizio particolare) Roma, 9 gennaio. Sanguinoso tentativo di rapimi questa sera a Roma nel quartiere di piazza Bologna, un uomo di 69 anni. Luigi Milioni, è stato ucciso a colpi di rivoltella; la moglie Concetta Biagini, 61 anni, è stata ferita al capo con un corpo contundente. Il crimine è stato compiuto da due individui dall'apparente età di 25 anni che sono riusciti a fuggire e a far per dere le loro tracce. I due si sono presentati all'abitazione dei coniugi Milioni verso le 22, in via Giovanni da Procida 38. Pensavano, evidentesoltanto la donna. L'obiettivo era di compiere una facile rapina. I due, raggiunto il pianerottolo, bussano alla porta. Nessuno viene ad aprire; probabilmente i Milioni, intenti allo spettacolo televisivo, non avevano sentito nulla. Gli sconosciuti insistono; questa volta la porta si apre e i due si trovano di fronte alla signora Milioni. Senza profferire parola, uno colpisce la donna al capo con una specie di manganello; la poveretta, tramortita, si aggrappa al suo aggressore prima di cadere sul pavimento ed emette un grido soffocato. In quel momento entra nell'anticamera il marito, in pantofole e veste da camera. Ha un attimo di esitazione poi si lancia contro il bandito nel tentativo di difendere la moglie. La tragedia sta maturando. L'altro giovane interviene, blocca il Milioni, che ingaggia coraggiosamente la lotta, gridando « aiuto » per avver tire i vicini. La lotta è brevedalia pistola del bandito parte un colpo, poi un altro e il Milioni si accascia sul pavi mento accanto alla moglie E' morto: i due proiettili, sparati a bruciapelo, lo han no raggiunto al torace e al ventre. I due fuggono a pre cipizio per le scale, senza bottino. Quando accorrono i vicini i banditi sono già sulla strada. Qualcuno dice di aver vi sto una « Giulietta » allonta narsi per via Giovanni da Procida a tutto gas. g# fr iiiiiiiiiuiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiitiiiiiitiiiiiiiiiiiiii

Persone citate: Concetta Biagini, Luigi Milioni, Milioni

Luoghi citati: Procida, Roma