Gloriando Cipolla quinta ad Oberstaufen fra le campionesse dello sci mondiale

Gloriando Cipolla quinta ad Oberstaufen fra le campionesse dello sci mondiale Gloriando Cipolla quinta ad Oberstaufen fra le campionesse dello sci mondiale Nello slalom speciale vinto dall'austriaca Gabl - A Berchtesgaden, sempre in Germania, successo dell'elvetico Schnider nel a gigante i (Nostro servizio particolare) Oberstaufen, 4 gennaio. (v. g.) Al successo incontrastato delle americane nella prima giornata, le discesiste europee hanno replicato oggi ad Oberstaufen, in Germania, con la vittoria dell'austriaca Gabl nello slalom speciale femminile. Le statunitensi hanno confermato il loro stato di grazia piazzando Judy Nagel e Marylin Cochran al secondo e terzo posto, Cathy Nagel al sesto e Kikki Cutter (la vincitrice dello slalom gigante) al settimo, sconvolgendo anche in questa specialità le previsioni della vigilia. Non soltanto le americane si sono inserite nel gruppo delle migliori. Questa volta è toccato anche ad una azzurra, Glorianda Cipolla, ottenere un piazzamento di assoluto rilievo, con il quinto posto a pochi centesimi dalla campionessa del n' "ndo Annie Famose. Slalom speciale femminile: 1. Gertrud Gabl (Au.) 75"72; 2. Judy Nagel (Usa) a 79/100; 3. Cochran (id.) a 1"08; 4. Famose (Fr.) a 1"17; 5. Cipolla (It.) a 1"60; 6. Cathy Nagel (Usa) a 1"70; 7. Cutter (id.) a 1"90; 8. Steurer (Fr.) a 2"06; 9. Ingrid Lafforgue (Fr.) a 2"28; 10. Kaserer (Au.) a 2"39.

Persone citate: Cathy Nagel, Cipolla, Cochran, Ingrid Lafforgue, Judy Nagel

Luoghi citati: Berchtesgaden, Germania, Oberstaufen, Usa