A Boifava, azzurro dell'inseguimento la «premondiale» di Marina di Massa

A Boifava, azzurro dell'inseguimento la «premondiale» di Marina di Massa Un giovano alla ribatta nella penultima prova del Cougnet A Boifava, azzurro dell'inseguimento la «premondiale» di Marina di Massa La gara è risultata molto dura: su 117 corridori partiti, ne sono giunti al traguardo soltanto 31 - Fra i ritirati Bitossi, Taccone e Ritter - Il bresciano ha attaccata sulla salita finale vincendo per distacco dal corrispondente Viareggio. lunedi matt. La terza edizione della «Marina di Massa Pian della Fiaba», penultima prova del Trofeo Cougnet ed « indicativa » in vista dei mondiali, è stata vinta dal giovane Davide Boifava della Molteni, protagonista di un finale entusiasmante: i più diretti avversari del campione d'Italia di inseguimento (Bitossi, accone. Ballini, Michelotto e Ritter) si sono arresi ed hanno preferito ritirarsi all'ultimo giro del difficile circuito. Che si sia trattato di una corsa moltodura lo dimostra il tatto che dei 117 partiti soltanto 31 hanno tagliato il traguardo. Colpa anche della canicola, certo: ma la rampa di Pian della Fioba ed i sei passaggidal Colle della Foce rappresentano davvero un duro banco di prova. Ottimo it comportamento di Aldo Maser, che era staccato di ben cinque minuti ai piedi della salita della Fioba eppure è giunto secondo in vetta a soli 43" da Boifava.La corsa è stata contrassegnata da continue fughe e ra pidi ricongiungimenti. Dopo che nei primi giri avevano tentato di avvantaggiarsi Vicentini, Martini. Tamiazzo, Portalupi, Viviani, De Prà. Zimmerman e Chiappano, tutto è stato deciso all'ultimo giro, quando sono andati in fuga Della Torre, Dalla Bona e lotti, che sono transitati da Marina di Massa con un minuto sul gruppo degli inseguitori, ridotto ad una trentina di elementi. All'inseguimento dei tre fuggitivi sono partiti prima Boifava e poi Maser, Paolini, Cattelan, Maggiani, Mori e Schiavon, Boifava ha raggiunto il terzetto e lo ha superato lungo le rampe della Fioba. e.s.

Luoghi citati: Italia, Pian Della Fioba, Viareggio