Universitario muore nel bagno fulminato da una scarica elettrica

Universitario muore nel bagno fulminato da una scarica elettrica La disgrazia in un paese del Salernitano Universitario muore nel bagno fulminato da una scarica elettrica Dal nostro corrispondente SALERNO, lunedì mattina. (a. 1.) Lo studente universitario Giuseppe Zimeo, di 21 anni, è morto folgorato ieri mattina mentre faceva il bagno per un guasto all'asciugacapeUi. Lo hanno trovato alcune ore dopo i genitori ed hanno creduto che fosse rimasto vittima di un malore passeggero. Ma un medico chiamato d'urgenza non ha potuto far altro che constatarne il decesso. La sciagura è avvenuta a Roccapiemonte, comune a diciassette chilometri da Salerno, nell'abitazione del commerciante Eugenio Zimeo. Ieri mattina, il giovane Giuseppe, che frequentava il terzo anno di giurisprudenza presso l'Università di Napoli, verso le sette ha deciso di fare il bagno ed alla madre ha detto di avvisarlo quando era pronta la colazione. Due ore dopo, la povera donna ha bussato aU'uscio del bagno ma non ha avuto risposta. Ha chiamato a gran voce il nome del figlio poi è corsa ad avvertire U marito. Forzata la porta, i genitori hanno rinvenuto riverso nella vasca il corpo inanimato del figlio. Nella destra il giovane stringeva ancora l'asriugac tpelli elettrico. Credendo ad un improvviso malore io hanno sollevato e portato sul letto. Gli hanno praticato massaggi, la respirazione bocca a bocca e tentato l'impossibile per rianimarlo. Poi hanno chiamato un medico. Purtroppo il sanitario si è reso subito conto che il giovane era morto forse per folgorazione, a causa di un corto circuito prodottosi nell'asciugacapelli elettrico. L'autorità giudiziaria ha disposto comunque la perizia necroscopica della salma.

Luoghi citati: Napoli, Roccapiemonte, Salerno