L' Atalanta (1-5 a Belgrado) eliminata dalla Mitropa

L' Atalanta (1-5 a Belgrado) eliminata dalla Mitropa Tornei internazionali ed incontri amichevoli di foot-bait L' Atalanta (1-5 a Belgrado) eliminata dalla Mitropa Nelle «amichevoli» il Pisa batte lo Spartak di Mosca (3-2), la Fiorentina il Del Duca Ascoli (3-1) - La Sampdoria vince a Viareggio (2-1) - Vicenza-Udinese 3-2 Belgrado, lunedì mattina. L'Atalanta, sconfitta (1-5) ieri dalla Stella Rossa nell'incontro di ritorno per il primo turno della Coppa Mitropa, è stata eliminata dalla competizione internazionale. La gara di andata, disputatasi a Bergamo, era stata vinta dagli jugoslavi per 4 reti a 2. Sul campo innevato dello stadio di Belgrado, Stella Rossa e Atalanta hanno dato vita ad un confronto veloce ed interessante, di fronte a poche migliaia di spettatori. La superiorità dei locali è stata netta, Hanno segnato Antonievic e Lazzarevie nel primo tempo, Cavallini (At.), ancora Lazzarevie, Stojic e Mihailovich nella ripresa. Pisa, lunedì mattina, (n.) Bella e avvincerne partita all'Arena Garibaldi di Pisa. Lo Spartak dì Mosca, al suo primo impegno in questa tournée italiana, che prevede anche una esibizione al Comunale di Torino contro i granata di Edmondo Fabbri il 6 gennaio, è stato piegato da un Pisa in forma smagliante. Reti di Cosma e di Joan (Pisa) nel primo tempo, di Lankin (Spartak). Barontini (Pisa) e Ambarzomian (Spartak) nella ripresa. Ascoli Piceno, lunedi mattina. Nei primi 45 minuti i viola di Pesaola, che mancavano di De Sisti, Merlo, Maraschi ed Esposito (e la loro assenza si e /atta sentire), hanno dovuto subire a lungo l'iniziativa dei padroni di casa (che militano in serie C). Nel secondo tempo, prozie all'innesto di un Brizi volentero so, la Fiorentina ha messo in mostra un gioco più efficace: tre volte i viola sono andati a rete con un forte tiro dal limite di Brizi e con due intelligenti conclusioni di Rizzo. Per gli ascolani la rete della bandiera è stata messa a segno da Tarantini con un assestato colpo dì testa. Viareggio, lunedì mattina. (a. v.) La Sampdoria si è imposta per 2 a 1 nell'amichevole di Viareggio. La rete che ha deciso la gara è stata realizzata al 30' della ripresa, su rigore, quando l'arbitro Cantelli, di Firenze, ha ravvisato un fallo in area bianconera. La Samp non ha convinto poiché le sue due reti sono scaturite su calcio piazzato, la prima (Morello), la seconda, su calcio di rigore (Frustalupi). Il Viareggio invece è pervenuto al goal con un'azione di linea dove il solito Savoldi, sempre tra i migliori in campo, ha potuto piazzare il suo micidiale tiro. Udine, lunedì mattina. Al 7' minuto del primo tempo Ramusani ha fermato in area di rigore con un braccio un traversone. Cinesinho realizzava la massima punizione con un'abile finta. Nel secondo tempo con una formazione radicalmente rimaneggiata, l'Udinese ha impegnato duramente la difesa avversaria. Ma il Lanerossi ha segnato ancora al 34' con Biasiolo e un minuto dopo con Rigoni. La reazione dell'Udinese porla i friulani ad accorciare le distanze: al 41' con Maiani e al 43' con Blasig.