Una domenica di sole in montagna e al mare

Una domenica di sole in montagna e al mare II week-end e le previsioni del tempo Una domenica di sole in montagna e al mare Migliaia di sciatori in tutte le stazioni invernali - Piste in ottime condizioni - Molti gitanti anche in Riviera, dove si è avuta una giornata primaverile - Per oggi, tuttavia, il bollettino annuncia pioggia e neve ROMA, lunedi mattina. L'Aeronautica ha comunicato le previsioni del tempo vàlide fino alle 19 di oggi: «Durante la giornata graduale peggioramento s partire dalle regioni nord-occidentali con piogge e nevicate ». Aosta, lunedi mattina. Una splendida domenica di sole è seguita a nevicate sparse che nella nottata di sabato hanno imbiancato le pendici dei monti a partire dai mille metri di altitudine. Notevole U freddo, che ha toccato i —16° in alta montagna e 1 —10' nelle vallate laterali. Ad Aosta la minima è stata di — 3 e la massima di + 1°. Migliaia gli sciatori, soprattutto a Cervinia e a Courmayeur dove le piste alte sono in perfette condizioni. • Verbania, lunedì mattina. Moltissimi sciatori hanno trascorso la domenica nelle stazioni invernali del Verbano e dell'Ossola, soprattutto a Macugnaga e nei vari centri della Val Formazza. Il tempo, dopo le leggere ne-, vicate di sabato, ha offerto molte ore di sole e la temperatura è leggermente aumentata. - Biella, lunedì mattina. Una stupenda giornata di sole ha richiamato ieri nel Biellese migliaia di turisti, che hanno affollato In p. rticolare i campi di neve della conca di Oropa, dotati quest'anno di nuovi impianti. La temperatura è stata di qualche grado superiore allo zero. Sestriere, lunedì mattina. Una bellissima giornata di sole ha favorito le migliaia di sciatori saliti ieri a Sestriere. La neve era ottima su tutte le piste, la visibilità perfetta. I mezzi" meccanici | di risalita e le funivie hanno girato tutto il giorno, ma non vi sono state code. Bardonecchia, lunedì mattina Tempo stupendo ieri a Bardonecchia, con sole splendente ed ottima visibilità sulle montagne. La temperatura nella giornata ha oscillato sui — 5°. I numerosi sciatori giunti per il week-end hanno trovato piste imperfette condizioni, con neve farinosa e veloce. Gli impianti meccanici di risalita dello Jafferau, del Colomion, di Melezet, di grand Hoche hanno funzionato a pieno ritmo. Claviere, lunedì mattina. In una splendida giornata di sole un gran numero di sciatori ha affollato le stazioni di Cesana e Claviere. Neve in ottime condizioni su tutte le piste dei Monti della Luna. Il ritorno in città è stato lento, ma regolare. Gi aveno, lunedì mattina. Quattrocento auto e oltre 2500 sciatori hanno affollato ieri la stazione sciistica dell'Alpe Colombino. Tutti gli impianti di risalita hanno funzionato a pieno ritmo. Ottimo l'innevamento e perfette le piste. Cielo sereno, sole smagliante, temperatura rigida, con punte di 4-5° sotto zero. Cuneo, lunedi mattina. Il sole e l'aumento della temperatura (8 gradi la massima della giornata nel capoluogo) hanno favorito ieri l'afflusso di oltre 15 mila sciatori sulle piste delle principali stazioni di sport invernali del Cuneese. Particolarmente affollati Limone Piemonte, i Tre Amis del Colle di Tenda, Colle Pigna di Lurisia, Artesina, Frabosa Soprana, Prato Nevoso, Pontechianale, Monterosso Grana, Crissolo, Bagni di Vinadio, Valle dei Castori di Garessio. Genova, lunedì mattina. In Liguria è tornato il bel tempo. Cessato il vento di tramontana, anche il freddo ha allentato la morsa e ieri il termometro, che da qualche giorno non superava gli 8 gradi, ha toccato punte di 13-14 gradi. Un tiepido sole ha richiamato migliaia di gitanti sui litorali delle due riviere. Particolarmente affollate Rapallo, S. Margherita e Portofino a levante; .Varazze, Finale Ligure, Alassio e Sanremo, a ponente. Rapallo, lunedì mattina. Giornata di primavera ieri nel golfo del Tigullio. A Riva Trigoso, sul Lungomare Petronio, sono fiorite le viole e le rose gialle. Molti i turisti giunti per il week-end. Intenso il traffico automobilistico, particolarmente sulla autostrada da Chiavari a Genova. A Cervinia molta neve. Sono aperte le piste del leodulo, Furggen e Ventina

Persone citate: Amis, Artesina, Colle Pigna