Il Bologna cede a Bergamo: 0 - 1

Il Bologna cede a Bergamo: 0 - 1 Il Bologna cede a Bergamo: 0 - 1 BERGAMO, lunedì mattina. L'Atalanta ha battuto il Bologna con un goal segnato dopo tredici minuti di gioco da Nastasio: 1-0. Il merito principale della marcatura spetta ad Incerti, il quale, penetrato nella difesa rossoblu, ha messo sul piede del compagno di squadra il pallone. Anche in altre circostanze Vavassori è stato chiamato in causa, ma se l'è sempre cavata con abilità. La sconfìtta non è certo da imputare a lui. I. giocatori del Bologna non ritengono giusto il risultato, soprattutto per un episodio accaduto quasi allo scadere del primo tempo. Turni, a due passi daUa rete bergamasca, è stato affrontato fallosamente dal portiere atalantino. Era rigore, ma l'arbitro è stato di diverso avviso e a nulla sono valse le proteste dei rossoblu. Roversi, anzi, veniva ammonito per aver troppo protestato. L'Atalanta, dopo aver condotto il primo tempo a ritmo sostenuto, nella ripresa ha accusato il dispendio di energie. Con il trascorrere dei minuti gli ospiti andavano accentuando la loro superiorità. Ma la fortuna ieri era tutta per la squadra di Angeleri e due volte, a portiere ormai battuto, prima Dell'Angelo poi Bertuolo- sono riusciti a respingere in extremis i tiri degli attaccanti felsinei. ATALANTA — De Rossi; Pelagalli, Nodari; Tiberi, Dotti, Bertuolo; Nastasio, Lazzotti, Clerici, Dell'Angelo, Incerti. Secondo portiere, Grassi; tredicesimo giocatore, non utilizzato, Dordoni. BOLOGNA — Vavassori; Roversi, Ardizzon; Cresci, Janich, Battisodo; Pace, Bulgarelli, Mùjesan, Gregori, Turra. Secondo portiere, Adami; tredicesimo giocatore, Prini, utilizzato nel secondo tempo. Arbitro: Angonese.

Luoghi citati: Bergamo, Bologna, Incerti