Filtri

Il Milan (grazie a Rivera) travolge il L. Vicenza: 4-1

Il Milan (grazie a Rivera) travolge il L. Vicenza: 4-1 Il Milan (grazie a Rivera) travolge il L. Vicenza: 4-1 L'attaccante rossonero ha trascinato i compagni di squadra - Reti di Sorniani, Petrini e Prati (2) - Per i vicentini goal di Gallina - Incidenti a Cudicini e Rossetti Dal nostra corrispondente Milano, lunedi mattina. Il Milan è Rivera. Senza Rivera, il Milan molto probabilmente non avrebbe vinto (4-1 )'contro un Lanerossi Vicenza che ha lottato alla disperata nell'intento di uscire indenne da San Siro. Ma Rivera, dopo un inizio tranquillo ha letteralmente trascinato i compagni di squadra alla conquista' dei due punti in palio. Privò di Hamrin e dì Schnellinger, il Milan. ha schierato Trapattoni terzino d'ala. Rosato stopper e Fogli mediano di spinta. Trapattoni è stato il peggior uomo in campo e lo sgusciante Gallina 10 ha a volte ridicolizzato. Nereo Rocco, nella ripresa, avrebbe voluto sostituire Trapattoni con Rosato, inserendo nel ruolo di stopper il tredicesimo giocatore, e cioè 11 giovane Maldera; ma poiché era già stato costretto a rimpiazzare l'infortunato Cudicini fra i pali con Vecchi, non ha avuto il coraggio di apportare altre modifiche. In campo opposto si sono messi in luce il portiere Bardin, i due terzini Volpato e Rossetti (quest'ultimo, falciato da Prati al 36' della ripresa, è stato trasportato in barella negli spogliatoi dove gli è stata riscontrata una distorsione al ginocchio destro ed è stato sostituito da Romanzimi e l'ala Gallina. Anche Tumburus, che sovente si è trasformato in attaccante, ha fornito una buona prova. Dopo un inizio stentato, i rossoneri si distendevano all'attacco. Però, al 13' Cudicini, impossessatosi del pallone con un tuffo temerario, veniva caricato da Vitali che calciava egualmente colpendolo alla mano sinistra; il portiere milanista al 39' lasciava il campo facendosi sostituire da Vecchi. L'arbitro ignorava al 18' un fallo da rigore commesso da Volpato su Sormani, mentre Cudicini respingeva miracolosamente di piede al 21' un tiro di Fontana, al 24' un goal di Prati in posizione di fuorigioco veniva annullato. Al 27' il Milan andava in vantaggio. Rivera seminava tre avversari con altrettante finte sulla fascia sinistra del campo, poi centrava alla perfezione; Sormani non aveva alcuna difficoltà per battere Bardin con un preciso colpo di testa. Da notare che Rivera si ripeteva al 42' ma stavolta Prati indugiava permettendo al portiere vicentino di respingere di pugno. Nella ripresa, al 3' il Milan raddoppiava: Sormani lanciava Petrini che, in piena corsa, scoccava un tiro di micidiale potenza in diagonale: 2 a 0. Al 31' ì vicentini accorciavano le distanze: tiro di Vitali e respìnta di piede di Vecchi; palla a Gallina, lasciato inspiegabilmente solo, che segnava: 2 a 1. Al 34' Rivera serviva Prati che tirava da fuori area; la palla, leggermente deviata da Carantini, scavalcava il portiere finendo in fondo al sacco: 3 a 1. Al 36' l'incidente a Rossetti quindi il quarto goal milanista al 45'; centro di Petrini e colpo di testa di Prati. Giorgio Bellani Milan: Cudicini (Vecchi al 39'); Anquelletti, Trapattoni; Rosato, Malatrasi, Fogli; Petrini, Lodetti. Sormani, Rivera. Prati. L. R. Vicenza: Bardin; Volpato, Rossetti (Romanzini alV8V); Tumburus. Carantini, Calosi; Gallina, Fontana, Vitali, Biasiolo, Ciccolo. Arbitro: Pieroni di Roma.

Luoghi citati: Milano, Roma, Vicenza