Sparagnin vince a Vinovo

Sparagnin vince a Vinovo Nel Premio Nuova Ippodromo Sparagnin vince a Vinovo Maria E. Camici prima tra le amazzoni (e. r.) Spettacolare svolgimento del Premio Nuovo Ippodromo, sul campo torinese del galoppo, e vittoria di Sparagnili dopo aspra lotta nel finale con Giafar. Sparagnin godeva di larghi favori fra il pubblico, sebbene nessuno si nascondesse la difficoltà del suo compito con 74 chili sulla groppa. Dinghy ha imposto un ritmo sostenuto fin dalla partenza: ac canto a lui sono rimasti Condé e Nprdini; questo era 11 primo a cedere superato-da Valat; do po due chilometri si faceva avanti Parù che andava con Valat all'attacco di Dinghy. In curva Valat e Parù si liberavano di Dinghy, ma venivano raggiunti in dirittura da Germaln, Giafar, Wilkinson e Sparagnin. A 300 metri dal traguardo Sparagnin e Giafar si staccavano. Superavano contemporaneamente l'ultima siepe, poi Giafar soprawanzava Sparagnin che tornava però aggressivo all'assalto e, nonostante un allargamento di Giafar, conquistava la vittoria. La prova delle amazzoni, 11 Premio Ente del Turismo di Asti, è stato vinto facilmente da Maria Elisabetta Camici in sella al suo Baracca. Ordine d'arrivo del Premio Nuovo Ippodromo (L. 3.000.000, m. 3600 siepi): 1. Sparagnin (G. Passarin), della Scuderia Mantova; 2. Giafar (R. Bruni); 3. Valat (P. Miliano); 4. Germaln (P. Santoni); ;5. Parù (A. Baseggio); non piazzati: Castel Novel, Wilkinson Nardini, Fleur de l'Orient, Condé, Mattinata, Dinghy. Distacchi: mezza lunghezza, tre, una; tempo: 4'36"3/5. Totalizzatore: vino. 40, piazz. 21-25-41; acc. 95. Le altre corse sono state vinte da Fanfara, Feltre, Stardust, Dnowskl, Arpino.

Luoghi citati: Asti, Mantova, Vinovo