Derthona-Pro Vercelli sospesa per la nebbia

Derthona-Pro Vercelli sospesa per la nebbia SERIE D - Il Borgosesia da solo insegue la capolista Derthona-Pro Vercelli sospesa per la nebbia I tortonesi erano in vantaggio per* 1 a O, quando all'inizio della ripresa è stata decretata l'interruzione - La difficile situazione dei vercellesi che dovranno recuperare due partite DAL NOSTRO INVIATO Tortona, lunedi mattina. La partita tra 11 Derthona e la Pro Vercelli è stata sospesa al termine del primo tempo per la nebbia. Stava vincendo 11 Derthona con una rete segnata da Cazzola al diciassettesimo minuto ma ben pochi avevano visto 11 goal: si era potuto soltanto intravedere la sagoma della piccola mezz'ala muoversi ai limiti dell'area vercellese, quindi si era intuito che aveva la palla sui piedi. Subito dopo tutti 1 giocatori tortonesi avevano alzato, festanti, le braccia al cielo. Uno a zero per la capolista, vantaggio che la squadra di casa meritava ampiamente dopo aver costretto la Pro Vercelli ad una costante difesa. Anche tra 1 fumi di una nebbia spessissimo, che nascondeva tre-quarti di campo alla visione dei duemila spettatori infreddoliti, la compagine di Narduccl ha saputo mettersi in evidenza con un gioco di ottima fattura. La Pro Vercelli per diciassette minuti si è difesa, poi, subito dopo il goal di Narduccl, ha invocato, delegando il capitano Bosetti, la sospensione della partita perché questa si giocava in condizioni irregolari. L'arbitro Guailni ha fatto proseguire, ma soltanto fino al quarantadueslmo minuto quando, tra lo stupore generale, ha chiuso il primo tempo con tre minuti di anticipo. Il signor Guerini aveva al polso un orologio normale e non un consueto cronometro come consiglia l'associazione degli arbitri. L'errore di aver chiuso il primo tempo in anticipo può dunque anche essere stato determinato da questo particolare che ha contribuito ad accentrare sull'arbitro non poche critiche. Al momento di ritornare In campo per 11 secondo tempo il direttore di gara ha dovuto giocoforza constatare l'impossibilità di portare a termine 11 confronto, resistendo alle pressioni del Derthona che per non perdere l'incasso chiedeva ancora un minuto di gioco. In effetti a termine di regolamento la partita non avrebbe dovuto neppure avere Inizio. Alle 14,30 la nebbia non consentiva di vedere da una porta all'altra del campo. In tal senso erano concordi sia i dirigenti del Derthona quanto quelli della Pro Vercelli. Una partita cosi importante per entrambe le squadre (il Derthona in difesa del primato, la Pro Vercelli in difesa dell'ultima speranza di rincorrere la promozione) doveva essere disputata in ben altre condizioni atmosferiche e nessuno del ventidue giocatori scesi in campo ci è parso impegnato con la determinazione di chi deve finire una partita. L'arbitro, tuttavia, ha preferito iniziare la gara ed è stato l'ultimo che ha accettato di arrendersi all'evidenza dei fatti. Un confronto che non fa testo, anche se, ripetiamo, in esso il Derthona ha confermato il felice momento. La Pro Vercelli, invece, costretta a rinviare due partite di seguito (domenica scorsa l'alluvione le aveva impedito di giocare la partita con la Cossatese) stenta a ritrovare U ritmo dello scorso anno, anche perché in trasferta 11 pubblico troppe volte, con poca sportività, le ricorda la beffa della mancata promozione in serie C. fr. c. Derthona — Zernerl; Gastaldi, Muratori; Gorla, Ghlsoni, Colondri; Boschetti, Zonda, Bisio, Cazzola, Ilordio. Pro Vercelli — Branduardi; D'Auria, Benassi; Picardi, Jussich, Bosetti; Caramaschl, Calvi, Tonelli, Stara, Bissacco. BORGOSESIA - SESTEI LEVANTE 1-0 — Rete: p. t. 19 DI Biasio. Il Sestri Levante è uscito ancora una volta sconfitto dal proprio terreno. OMEGNA-ALBENGA 0-0 — Incontro vivacissimo, con netta superiorità dei locali, che hanno sottoposto la difesa ligure ad un logorante lavoro di contenimento. ALASSIO-IMPERIA 1-1 — Reti: nella ripresa, al 21' Remaggi (Alassio), al 31' Bosca (Imperia). Partita molto combattuta, con leggero predominio dell'Alassio. Al 37 della ripresa l'attaccante alassino Frina è stato atterrato in area imperiese ma l'arbitro, nonostante le proteste del locali, ha negato il rigore. SANREMESE-SESTRESE 1-1 — Reti: Bertucco (Sanremese) al 5' del p. t.j Ghilino (Sestrese) al 24' della ripresa. Nuovo pareggio casalingo della Sanremese. Dopo un primo tempo chiusosi con 1 locali In vantaggio per 1-0 (rete realizzata al 5' da Bertucco), la Sestrese ha pareggiato al 24' della ripresa con Ghilino. GALLARATESE - CASTOR 1-0 — Rete Glacomuzzl al 5' della ripresa. I giovani della Castor hanno saputo tenere testa alla quotata Gallaratese per cinquanta minuti. Al 5' della ripresa però Glacomuzzl, con un forte tiro, riusciva a violare la rete torinese, magistralmente difesa da Chlaramello, e su quell'unica segnatura si concludeva l'Incontro. BORGOMANERO - CANELLI 1-0 — Marcatore: Barciocco al 25' del primo tempo. Senza entusiasmare, 11 Borgomanero si è imposto con 11 minimo scarto al Canelli, dopo che l'alluvione aveva imposto l'inversione di campo, I padroni di casa hanno segnato una certa superiorità in fase conclusiva.

Luoghi citati: Borgomanero, Imperia, Sestri Levante